Meteo Napoli - Nubi in transito in città, con tempo che si manterrà stabile e il clima relativamente mite: le previsioni

Meteo Napoli - Un esteso campo di Alta pressione porterà stabilità anche sulla città partenopea, nonostante il passaggio di nuvolosità talvolta anche compatta: ecco le previsioni dei prossimi giorni

Previsioni meteo Napoli, immagine di repertorio fonte ANSA.
1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Italia contrassegnata dalla generale stabilità

L'evoluzione sinottica propone un campo di Alta pressione di matrice subtropicale esteso sul Mediterraneo centro-occidentale che, nella giornata odierna come nelle ultime, assicura condizioni meteo generalmente stabili e asciutte sul nostro Paese, accompagnate prevalentemente da bel tempo con cieli sereni o da poco a parzialmente nuvolosi e da temperature anche superiori alla media del periodo. Di conseguenza, anche a Napoli il tempo appare stabile e asciutto.

Previsioni meteo Napoli oggi

Fin dalle prime ore delle notte odierna i cieli partenopei risultano caratterizzati dalla totale assenza di nuvolosità, con cieli cioè sereni e che tali si protrarranno anche nella serata corrente, con condizioni meteo pertanto stabili e asciutte così come nel resto del Paese. Le temperature, in questo contesto, risultano comprese a Napoli tra i +7°C di minima a cui è seguita una massima di +17°C circa, valori relativamente miti e in ogni caso superiori alla media del periodo.

Nuvolosità in aumento per domani, ma con tempo stabile

La giornata di domani giovedì 16 febbraio sarà caratterizzata a Napoli da un notevole aumento della nuvolosità fin dalle prime ore della notte, con cieli spesso irregolarmente nuvolosi sul capoluogo campano e qualche temporanea schiarita plausibile solo nel pomeriggio. Le condizioni meteo si manterranno comunque stabili e asciutte così come sul resto d'Italia grazie alla presenza dell'Anticiclone subtropicale, con temperature che subiranno peraltro un aumento nei valori minimi, al netto della stazionarietà di quelli massimi.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Nubi irregolari nella prima parte di venerdì, poi ampie schiarite

Nubi irregolari caratterizzeranno i cieli di Napoli anche nella prima parte di venerdì 17 febbraio, a seguito della quale e più precisamente a partire dal pomeriggio avanzeranno ampie schiarite con cieli che potranno addirittura tornare sereni. Le condizioni meteo, pertanto, risulteranno ancora una volta stabili e asciutte, con temperature che in questo caso non subiranno significative variazioni rispetto ai valori previsti per le precedenti 24 ore, con fisiologiche fluttuazioni sia nei valori minimi che in quelli massimi.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3


Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.