Meteo Napoli - Nubi in transito in città, ma con tempo che si manterrà stabile: ecco le previsioni
Meteo Napoli - L'Alta pressione ci prova con una circolazione depressionaria che fa da spina nel fianco: in città tempo rimarrà stabile, ma con nubi in transito, ecco le previsioni dei prossimi giorni
Guarda la versione integrale sul sito >
Temporali confinati ad alcune montagne, più stabile altrove
Le condizioni meteo all'interno della nostra Penisola risultano in prevalenza stabili e asciutte soprattutto sulle aree costiere inclusa Napoli, come vedremo, anche se ancora una volta non è possibile non evidenziare la formazione e lo sviluppo di piogge e temporali termoconvettivi che nella fattispecie odierne interessano, nelle ore pomeridiane, l'Appennino calabrese e le Alpi nordorientali, con fenomeni localmente anche intensi.
Previsioni meteo Napoli oggi
Stabilità e bel tempo avvolgono Napoli fin dalle prime ore della notte odierna, con cieli perlopiù poco o parzialmente nuvolosi e schiarite ulteriori apprezzate solamente al mattino. Nelle prossime ore tale situazione troverà sostanziale conferma sul capoluogo campano, coerentemente con un miglioramento atteso anche nelle altre aree dello stivale, con temperature che in questo contesto risultano quest'oggi comprese tra i +20°C di minima e una massima prossima ai +27°C, con clima tipico di inizio estate.
Nubi in transito anche per domani, con stabilità persistente
Una circolazione depressionaria permetterà nella giornata di domani domenica 28 maggio e ancora una volta la formazione e lo sviluppo di piogge e temporali termoconvettivi nelle ore pomeridiane, che ancora una volta non interesseranno Napoli. Qui, malgrado nubi in transito, le condizioni meteo si manterranno stabili e asciutte e accompagnate da cieli perlopiù sereni (al mattino) o da poco a parzialmente nuvolosi (dal pomeriggio). Le temperature, in questo contesto, non subiranno significative variazioni, risultando al più in lieve diminuzione nei valori minimi.
Guarda la versione integrale sul sito >
Nubi irregolari in transito per lunedì
L'apertura di un corridoio di correnti umide sul Mediterraneo centro-occidentale determinerà condizioni meteo maggiormente instabili sull'Italia, con esplosione dal maltempo sempre a partire dal pomeriggio. A Napoli, comunque, il tempo rimarrà tendenzialmente stabile e asciutto, nonostante il transito frequente di nuvolosità irregolare con qualche schiarita parziale attesa solamente in serata. Le temperature, anche in questo caso, non subiranno variazioni rilevanti, risultando al più in lieve aumento nei valori minimi.
Guarda la versione integrale sul sito >
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.
Meteo – finale di novembre ed inizio di dicembre con possibile irruzione artica verso il Mediterraneo. La tendenza
25 Novembre 2024 | ore 12:22
Meteo Milano – Cieli coperti e deboli piogge tra oggi e domani, ecco le previsioni
25 Novembre 2024 | ore 11:39
Meteo Roma – Tornano le correnti umide portando nuvolosità ed anche piogge ma con temperature in rialzo
25 Novembre 2024 | ore 10:58
Meteo – Nuova fase fredda in arrivo per fine mese, ecco cosa aspettarci
25 Novembre 2024 | ore 09:47