Miglioramento in atto dopo il maltempo al settentrione di ieri e l’altro ieri
Va prefigurandosi oggi un evidente miglioramento delle condizioni meteo all’interno della nostra Penisola, grazie allo spostamento di un fronte perturbato, che tra ieri e l’altro ieri ha interessato buona parte del settentrione talvolta provocando qualche disagio, verso oriente. Tale evoluzione favorisce la ripartenza dell’Anticiclone afroazzorriano che ha già caratterizzato per lunghi tratti della settimana corrente il clima italiano, con le condizioni meteo che, questo pomeriggio, tornano ad apparire generalmente (o quasi) stabili e asciutte. Lo stesso vale per Napoli, come vedremo.
Previsioni meteo Napoli oggi
Graduali schiarite stanno interessando fin dalle prime ore della notte la città di Napoli, con cieli che attualmente appaiono da poco a parzialmente nuvolosi e che, entro serata, torneranno pressoché sereni, con condizioni meteo che risultano e risulteranno pertanto stabili e asciutte, così come su (quasi) tutto il Paese. Le temperature risultano quest’oggi comprese tra i +19°C di minima e i +24°C di massima circa, con clima particolarmente mite specie se relazionato al periodo.
Bel tempo prevalente per domani
Nella giornata di domani lunedì 24 ottobre gli effetti di un campo di Alta pressione di origine afroazzorriana piuttosto invadente sul Mediterraneo saranno piuttosto evidenti sul nostro Paese, con qualche eccezione di maltempo in un contesto comunque in prevalenza stabile. Stabilità che interesserà di conseguenza anche Napoli, con cieli perlopiù poco o parzialmente nuvolosi e con schiarite più ampie possibili solo nel pomeriggio. Le temperature non subiranno variazioni significative, attestandosi intorno ai valori odierni con fisiologiche fluttuazioni con clima che pertanto resterà mite.
Variabile per martedì
Una certa variabilità interesserà invece Napoli nella giornata di martedì 25 ottobre, quando gli effetti dell’Anticiclone afroazzorriano resteranno comunque evidenti: nonostante irregolari disturbi nuvolosi nella prima parte della giornata stessa infatti, le condizioni meteo si manterranno stabili e asciutte e con ampie schiarite a partire dal pomeriggio, con cieli che torneranno sostanzialmente sereni. Le temperature, in questo contesto, non subiranno ancora una volta variazioni rilevanti, risultando al più in lieve aumento nei valori minimi.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.