Stabilità prevalente in Italia, con qualche nota di maltempo
Osserviamo nella giornata odierna condizioni meteo stabili e asciutte su gran parte del Paese, anche se la presenza di correnti più umide di stampo atlantico appena oltralpe sta generando fin da questa mattina qualche eccezione di maltempo sull’estremo nord, con piogge e temporali localmente anche intensi e che non riguardano pertanto in alcun modo Napoli, come vedremo. Le temperature, in questo contesto, appaiono stazionarie o in diminuzione rispetto ai valori delle precedenti 24 ore, specie al nord.
Previsioni meteo Napoli oggi
Ampie schiarite stanno avanzando nelle ore centrali a seguito di una notte poco o parzialmente nuvolosa a Napoli, con le condizioni meteo che pertanto risultano stabili e asciutte e tali rimarranno anche in serata, nonostante il ritorno di qualche passaggio nuvoloso comunque innocuo. L’assenza di fenomeni sarà in linea con quanto si registrerà anche altrove sullo stivale, mentre le temperature sul capoluogo campano si attestano quest’oggi tra i +26°C di minima e i +30°C di massima circa.
Nubi in transito nella prima metà di domani, poi ampie schiarite
Passaggi nuvolosi caratterizzeranno anche la prima metà di domani mercoledì 2 agosto a Napoli, anche abbastanza consistenti specie al mattino, ma lasceranno presto spazio ad ampie schiarite nel corso del pomeriggio, quando i cieli potranno tornare già pressoché sereni. Le condizioni meteo pertanto si manterranno stabili e asciutte sul capoluogo campano, così come su buona parte dello stivale, mentre le temperature non subiranno significative variazioni, risultando al più in lieve aumento sia nei valori minimi che in quelli massimi.
Nessuna novità in arrivo per giovedì
Nessuna novità sul fronte meteorologico raggiungerà Napoli nella giornata di giovedì 3 agosto quando, ancora una volta, qualche innocuo passaggio nuvoloso potrebbe transitare nella prima parte con cieli poco o parzialmente nuvolosi, lasciando spazio alla completa serenità a partire dal pomeriggio. Le temperature, in questo caso, subiranno una diminuzione sia nei valori massimi che, soprattutto, in quelli minimi.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.