Condizioni meteo di generica stabilità in Italia
Le condizioni meteo nella nostra Penisola quest’oggi risultano ancora generalmente stabili nonostante un aumento piuttosto evidente della nuvolosità nel comparto del Mediterraneo, causato dai primi spifferi di aria instabile provenienti dai quadranti settentrionali, gli stessi che nella giornata di domani sabato 14 marzo faranno capitolare la stabilità in diverse aree italiane. Condizioni di cielo migliore le ritroviamo sicuramente sulle regioni meridionali, li dove la colonnina di mercurio ha raggiunto e superato localmente i +25°C nel corso di questo pomeriggio. A Napoli le condizioni atmosferiche si mantengono stabili, come vedremo.
PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI NAPOLI, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.
Previsioni meteo Napoli oggi
Il transito di nuvolosità irregolare è ormai caratteristico della città di Napoli negli ultimi giorni, nonostante gli effetti portati al suolo dall’Anticiclone africano siano particolarmente evidenti soprattutto dal punto di vista termico. Le condizioni meteo rimangono comunque stabili fino a questa sera e le temperature oggi oscillano tra i +12°C di minima a cui sono seguite massime di circa +15°C con una bassissima escursione termica giornaliera dovuta all’influenza marittima e alla copertura nuvolosa.
Nessuna novità in arrivo per domani
Nessuna novità è invece prevista sul fronte meteorologico sulla città di Napoli per la giornata di domani sabato 14 marzo, con le condizioni meteo che rimarranno stabili fino alla serata in un contesto di cieli comunque prettamente nuvolosi. Nessuna novità persino sul fronte delle temperature: esse oscilleranno in maniera fisiologica infatti attorno ai valori registrati nella giornata odierna.
Aumento delle temperature per domenica
Transito di nuvolosità irregolare caratterizzerà anche la giornata domenicale del 15 marzo sulla città di Napoli, con cieli parzialmente o prevalentemente nuvolosi sul capoluogo campano. Le condizioni meteo risulteranno ancora una volta stabili e asciutte in un contesto di temperature previste però aumentare non tanto nei valori minimi che anzi sono attesi stazionare pressapoco su quelli odierni, quanto per quelli massimi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.