Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Domenica 17 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO NAPOLI – NUBI IRREGOLARI e qualche PIOGGIA, ma con miglioramento in arrivo: le previsioni

METEO NAPOLI - NUBI IRREGOLARI transitano sulla città partenopea con qualche PIOGGIA, ma presto arriva un miglioramento con ampie SCHIARITE: ecco le previsioni dei prossimi giorni

METEO NAPOLI – NUBI IRREGOLARI e qualche PIOGGIA, ma con miglioramento in arrivo: le previsioni
Previsioni meteo Napoli.

Il maltempo investe la nostra Penisola

Anche nella giornata odierna, come osservato negli ultimi giorni, la nostra Penisola risulta investita da condizioni di maltempo con piogge e temporali localmente anche intensi che si concentrano principalmente sulle regioni centro-meridionali. Relativamente più stabile e asciutto al settentrione quest’oggi, dopo essere comunque stato coinvolto dal maltempo nei passati giorni. Gli effetti dell’ingresso di correnti più instabili nel Mediterraneo centrale si sono manifestati anche a Napoli, alle prese con qualche rovescio, come vedremo.

Previsioni meteo Napoli oggi

A seguito di una nottata tutto sommato stabile e asciutta, la città di Napoli ha osservato un aumento consistente della nuvolosità dal mattino, con l’arrivo persino di qualche rapidissimo e blando rovescio, che ha portato al suolo un accumulo comunque effimero e inferiore al millimetro. Qualche ulteriore pioggia potrebbe interessare la città partenopea in serata, con il maltempo che coinvolgerà soprattutto altre zone del meridione (scopri quali). Le temperature in questo contesto si sono attestate quest’oggi tra i +21°C di minima e i +28°C di massima circa.

Bel tempo per domani con ampie schiarite

Il fronte di maltempo andrà praticamente esaurendosi proprio al sud in serata e già a partire dalle prime ore di domani domenica 14 agosto le condizioni meteo andranno migliorando sostanzialmente ovunque sulla nostra Penisola, con il tempo che si manterrà più stabile ovunque fatto salvo locali eccezioni. Di conseguenza anche a Napoli la giornata sarà decisamente migliore sotto il profilo meteorologico, accompagnata da ampie schiarite e cieli che risulteranno dunque sereni o al più poco o parzialmente nuvolosi nel pomeriggio. Le temperature inoltre non subiranno significative variazioni, oscillando fisiologicamente al ribasso nei valori minimi e al rialzo in quelli massimi.

Temperature in aumento per lunedì

L’inizio della prossima settimana vedrà un cavo perturbato di natura atlantica affondare sul Mediterraneo occidentale e causare giocoforza un rinforzo dell’Alta pressione sul comparto centro-orientale, che riguarderà la città di Napoli così come tutto il sud e parte del centro: la giornata di lunedì 15 agosto infatti sarà caratterizzata sul capoluogo campano da cieli sereni nella prima metà e poco o parzialmente nuvolosi nella seconda, con condizioni meteo che si manterranno di conseguenza comunque stabili e asciutte. Le temperature in questo contesto torneranno ad aumentare sia nei valori massimi che, soprattutto, in quelli minimi, per effetto di un richiamo di correnti più miti dovuto al suddetto affondo occidentale.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto