Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 14 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO NAPOLI – nubi sparse, ma con PIOGGIA in arrivo, ecco le previsioni

METEO NAPOLI - nubi sparse, ma con PIOGGIA in arrivo dal pomeriggio. Domani atteso forte maltempo, specie dal pomeriggio, poi tempo instabile anche durante la settimana

METEO NAPOLI – nubi sparse, ma con PIOGGIA in arrivo, ecco le previsioni
Previsioni meteo Napoli, immagine di repertorio fonte Pixabay.

Tempo in peggioramento sull’Italia, piogge in arrivo su diverse Regioni

La situazione meteorologica attuale è rappresentata da un graduale peggioramento delle condizioni atmosferiche su gran parte dell’Italia; correnti umide occidentali determinano cieli grigi e qualche pioggia su Liguria e Pianura Padana centro-orientale, mentre i cieli risultano nuvolosi sul resto del Centro-Nord e Sardegna. Maggiori schiarite sono in atto all’estremo Sud. Prossime ore che vedranno l’estensione delle piogge anche a Toscana, Umbria, Lazio ed a seguire su Molise e Campania.

PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI NAPOLI, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Previsioni meteo Napoli oggi

L’inizio della giornata odierna sulla città di Napoli risulta ancora mediamente stabile nonostante il transito di nuvolosità irregolare, con i cieli che si presentano mediamente grigi; condizioni meteo attese in graduale peggioramento sul capoluogo campano durante le ore pomeridiane e serali, quando potranno verificarsi deboli piogge. Temperature che si manterranno oltre la media del periodo: le minime si aggirano infatti attorno ai +10°C, mentre le massime sono prossime fino a +17°C.

Domani arriva il maltempo, piogge anche intense e forti venti

Le condizioni meteo volgeranno ad un sensibile peggioramento sulla città di Napoli con l’inizio della settimana, Lunedì 2 Marzo, per il sopraggiungere di un’intensa perturbazione atlantica. Molte nubi fin dal mattino, seppur con basso rischio di locali piogge; condizioni meteo su Napoli attese in rapido peggioramento dal pomeriggio con fenomeni che tenderanno a divenire più frequenti ed a intensificarsi entro la sera quando potranno assumere carattere di moderata-forte intensità. Venti in rinforzo da Scirocco e poi da Libeccio, con mari tendenti a molto mossi. Temperature in lieve calo nei valori massimi.

Proseguo di settimana instabile su Napoli

Il proseguo della settimana potrebbe essere caratterizzato da condizioni meteo ancora instabili su Napoli; residue deboli piogge sono attese nella giornata di Martedì 3 Marzo, mentre un nuovo intenso peggioramento potrebbe transitare sul capoluogo campano nella giornata di Sabato . Previsto un ulteriore rialzo dei valori minimi di temperatura, portandosi attorno ai +12/+13°C,  mentre le massime si manterranno tra i +14 ed i +16°C.

 

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Davide Gallicchio

Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della sezione redazionale meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto