METEO NAPOLI - NUBI sparse sulla città partenopea, poi arriva il CALDO AFRICANO; le previsioni
METEO NAPOLI - NUBI sparse e FORTE VENTO, poi arriva il CALDO AFRICANO; le previsioni
Guarda la versione integrale sul sito >
Meteo Napoli, la situazione
Meteo Napoli – Buona domenica a tutti i cari lettori della Campania da parte del Centro Meteo Italiano! Dopo il brusco stop dell'Estate avvenuto a metà luglio, la bella stagione sta subendo un nuovo disturbo in questo ultimo weekend del mese. Forti temporali stanno colpendo e colpiranno il nord Italia nei prossimi giorni, mentre i cieli risulteranno spesso nuvolosi al centro e parte del sud Italia, seppur con temperature estive. Da metà della prossima settimana è atteso il ritorno del caldo africano, in seguito all'arrivo della possibile ondata di caldo più intensa di questa stagione estiva. Vediamo nel dettaglio le condizioni meteo attese su Napoli.
Meteo Napoli: domenica tra nubi e schiarite
Meteo Napoli – Il promontorio anticiclonico che negli ultimi giorni ha riportato la stabilità sul sud Italia, ha spostato il suo asse verso levante; in tal modo masse d'aria umide riescono ad insinuarsi alle quote medio-alte, pilotando nubi anche sulla Campania. La giornata odierna, pertanto, trascorrerà su Napoli con cieli irregolarmente nuvolosi, ma senza il rischio di pioggia. Le temperature oscilleranno tra i +23°C della notte ed i +32°C del primo pomeriggio. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA LE PREVISIONI METEO NAPOLI, SEMPRE AGGIORNATE DAL NOSTRO STAFF!
Avvio di settimana con molte nubi, poi arriva il caldo africano
Meteo Napoli – Il flusso umido meridionale proseguirà a scorrere sul Mediterraneo centrale anche nella prima parte della prossima settimana. Nubi in transito fino a martedì anche sulla Campania, specie settentrionale, rendendo a tratti grigi i cieli anche su Napoli. Basso il rischio di qualche goccia di pioggia. A seguire è previsto l'arrivo di un'intensa ondata di caldo, a causa della risalita dell'anticiclone nord Africano, con l'Estate che da fine luglio potrebbe divenire rovente su gran parte del centro-sud Italia.
CONTINUA A LEGGERE
Guarda la versione integrale sul sito >
Temperature in graduale ripresa, poi caldo intenso
Meteo Napoli – Le temperature saliranno gradualmente su tutta la Campania nei prossimi giorni, per poi subire una deciso rialzo da metà della prossima settimana. I valori massimi passeranno dagli attuali +31/+32°C fino ai +36/+37°C attesi entro il prossimo weekend. I valori notturni, invece, si porteranno al di sopra dei +25°C, per le prossime giornate tipicamente tropicali.
Guarda la versione integrale sul sito >
Meteo Napoli stabile nei prossimi giorni, ma con nubi. Rimani sempre aggiornato con il nostro canale Youtube!
Meteo su Napoli stabile ma con nubi sparse, poi arriva il cando intenso. Vi invitiamo a rimanere costantemente aggiornati iscrivendovi al nostro canale Youtube e consultando il nostro sito meteo!
Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della sezione redazionale meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.
Meteo domani 28 novembre: tempo più stabile e asciutto in Italia, ma molte nubi su alcune regioni
27 Novembre 2024 | ore 14:31
Meteo – Calo termico entro il weekend in Italia con nevicate fino a quote relativamente basse al Centro-Sud
27 Novembre 2024 | ore 12:04
Meteo Milano – Cieli coperti nei prossimi giorni ma senza particolari fenomeni associati
27 Novembre 2024 | ore 11:41
Meteo Roma – Qualche disturbo da correnti umide con possibili piovaschi, aria fredda entro il weekend
27 Novembre 2024 | ore 10:51