METEO NAPOLI - NUBIFRAGI in agguato sulla città partenopea con forti raffiche di VENTO, ecco le previsioni
METEO NAPOLI - Correnti perturbate e maltempo in arrivo nel corso del prossimo weekend con piogge anche di forte intensità, ecco i dettagli
Guarda la versione integrale sul sito >
Meteo Italia, cambia nuovamente lo scenario
Dopo il freddo arrivato nelle ultime giornate, la colonnina di mercurio è risalita sensibilmente sul nostro Paese e specialmente sulle regioni meridionali dove le temperature sfioreranno i 20°c in Sicilia. Allo stesso tempo però torna il maltempo con possibili nubifragi entro il prossimo weekend unito a forti raffiche di vento. Il tutto ad opera delle correnti atlantiche sotto la spinta di una profonda depressione centrata sul Mare del Nord e che presenta valori di pressione al suolo fino a 955 hPa. Anche sulla città di Napoli come vedremo più avanti sarà severo maltempo.
Piogge, temporali, nubifragi e raffiche di vento
Sia oggi che per la giornata di domani ci attendiamo condizioni di tempo instabile sulla Sardegna, Campania e Calabria con piogge e acquazzoni, variabilità asciutta sulle altre regioni. Clima mite sulla Sicilia e sulla Puglia con sole prevalente. Il grosso del maltempo dovrà ancora arrivare al meridione, tra la giornata di Sabato 23 e soprattutto quella di Domenica 24 Gennaio non si esclude la possibilità di forti nubifragi anche a Napoli. PER ULTERIORI DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI NAPOLI, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.
Meteo, per non farci mancare niente anche copiose nevicate
Forti nevicate previste oltre alle piogge ed ai nubifragi sull'arco alpino con spessori anche dell'ordine di 80-100 centimetri oltre a quella già presente. Il tutto renderà la situazione valanghe piuttosto pericolosa. Neve in arrivo anche in Appennino ma solo dalla giornata di Sabato quando le temperature torneranno a calare dopo il sensibile aumento di queste ore on lo zero termico intorno ai 1000-1200 metri di quota per la giornata di Domenica. Possibili fiocchi in arrivo al nord Italia addirittura fino in pianura o sul fondovalle.
Guarda la versione integrale sul sito >
Situazione sinottica a grande scala
Vasta circolazione di bassa pressione sull'Europa occidentale e valori al suolo fino a 955 hPa tra Regno Unito e Scandinavia. Correnti perturbate di estrazione atlantica in arrivo in Italia. Anticiclone di natura azzorriana sulla sua sede di origine con massimi di pressione al suolo fino a 1025 hPa. Anticiclone presente anche sul settore orientale del Mediterraneo e Turchia.
Guarda la versione integrale sul sito >
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Meteo – Anticiclone tiene ostaggio l’Italia fino ad almeno Dicembre, con stabilità, nebbie e relativa mitezza
21 Novembre 2024 | ore 21:53
Meteo Torino – Qualche fiocco cade in città, miglioramento in vista con ampie schiarite: le previsioni
21 Novembre 2024 | ore 19:36
Meteo – Super Anticiclone risale in cattedra nel Weekend: stabilità, nebbie e temperature in ripresa
21 Novembre 2024 | ore 19:00