Maltempo in Campania con locali nubifragi
La giornata odierna è iniziata con forte maltempo sulla città di Napoli con piogge e temporali a ripetizione da ovest verso est. Si tratta dell’ennesima giornata di maltempo in una settimana tra le più movimentate di tutta la stagione invernale. Maltempo sia oggi che nella giornata di domani, Mercoledì 10 Febbraio, con piogge anche di forte intensità e sotto forma di nubifragio. Nei prossimi paragrafi le previsioni nei dettagli. PER ULTERIORI DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI NAPOLI, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.
Meteo Italia, dal caldo anomalo al forte maltempo
Lontano ricordo i primi tepori primaverili dei giorni scorsi specie al meridione, in questi giorni maltempo anche intenso e durante il prossimo weekend anche clima molto freddo con la prima vera ondata di gelo russo. Intanto per domani atteso forte maltempo sulle regioni meridionali del Paese specie in Sardegna e Campania con piogge intense al mattino ed al pomeriggio. Piogge in estensione alle altre regioni durante la serata e la nottata. Poi così come anticipato, gran freddo e neve in arrivo in Italia con il Buran direttamente dalla Siberia.
Meteo – Buran confermato a pieno
Una settimana all’insegna del maltempo specie in Campania e sulla città di Napoli con molte piogge ed a tratti anche forti. Non solo maltempo in settimana ma anche Buran in arrivo e quindi temperature in picchiata dalla giornata di Venerdì con nevicate previste sulle regioni centro-meridionali ed anche in Campania. Neve fino a quote molto basse durante il corso del prossimo weekend, gran gelo invece sulle regioni settentrionali del nostro Paese con temperature negative a doppia cifra. Un inverno insomma come si deve.
Meteo Napoli, un inverno piuttosto movimentato
Tante le perturbazioni che finora hanno colpito l’Italia e soprattutto le regioni tirreniche. In Campania tante le precipitazioni arrivate e continuano ad arrivare anche in questi giorni, poi per non farci mancare nulla arriverà anche la neve e fino a quote molto basse durante il corso del prossimo weekend con le correnti orientali dalla Siberia.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.