Meteo Napoli - Nuove piogge in arrivo nelle prossime ore, maltempo atteso per inizio settimana

Meteo Napoli - Nuove piogge in arrivo nelle prossime ore, maltempo atteso per inizio settimana

Previsioni meteo Napoli.
1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Meteo Napoli, la situazione

Buona domenica e ben ritrovati da parte del Centro Meteo Italiano a tutti i cari lettori della Campania! Situazione meteorologica decisamente dinamica sull'Italia, interessata da una vasta lacuna barica presente sul Mediterraneo centrale. Correnti umide in risalita da sud determineranno il ritorno di nubi e qualche pioggia al sud entro la fine della giornata, poi un'intensa ondata di maltempo è attesa per l'avvio di settimana.  Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo per la città di Napoli e per la Campania.

Domenica tra nubi e piogge su Napoli

Meteo Napoli –  Flusso umido meridionale pilota nubi sulla Campania. Attesa una giornata a tratti grigia su Napoli, con qualche debole pioggia in arrivo nella seconda parte di giornata. PER TUTTI I DETTAGLI CONSULTA LE PREVISIONI METEO NAPOLI. Temperature con lievi variazioni e comprese tra i +15°C di minima ed i +20/+21°C di massima. Ventilazione debole con momentanei rinforzi da sud-sudovest.

Maltempo ad inizio settimana, arrivano forti piogge su Napoli

Meteo Napoli – Inizio della prossima settimana all'insegna del maltempo. La risalita di una profonda ciclogenesi dal nord Africa al basso Tirreno, piloterà un vasto sistema nuvoloso sulla Campania. Al mattino attesi cieli coperti con deboli piogge sparse. Nel corso del pomeriggio i fenomeni tenderanno ad intensificarsi sino ad assumere carattere di forte intensità sui settori centro-settentrionali. Maltempo sino alle ore notturne con piogge abbondanti anche su Napoli. Prossima settimana dinamica con frequenti passaggi perturbati, vediamo nella prossima pagina maggiori dettagli.

CONTINUA A LEGGERE


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Prossima settimana ancora instabile sulla Campania

Lacuna barica persistente sul Mediterraneo centrale rinnoverà condizioni meteo instabili sulla Campania. Martedì attese ancora molte nubi con acquazzoni e temporali sparsi che coinvolgeranno anche Napoli. Mercoledì e giovedì sono attesi ancora acquazzoni e temporali sparsi, poi momentanea pausa più asciutta probabilmente per la giornata di venerdì.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Meteo Napoli: rimani sempre aggiornato con il nostro canale YouTube!

Meteo su Napoli incerto con nubi di passaggio e qualche pioggia in arrivo entro la fine del giorno. Tempo in peggioramento con piogge e temporali lunedì 15 maggio. Vi invitiamo a rimanere costantemente aggiornati iscrivendovi al nostro canale Youtube e consultando il nostro sito meteo!

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3


Davide Gallicchio

Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della sezione redazionale meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.