Sole e clima mite fino al prossimo weekend
La situazione meteo in Italia è in miglioramento con le precipitazioni in esaurimento eccetto delle residue piogge sulla Sardegna e sulla Sicilia. Il clima risulta invernale in tutta la penisola con le temperature scese fin sotto la media nelle ultime ore a causa dell’arrivo delle correnti fredde nord-orientali. A Napoli troviamo cieli sereni e temperature fresche. PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI NAPOLI, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.
Nuovo blocco anticiclonico sull’Europa centro-occidentale
Cieli irregolarmente nuvolosi e precipitazioni sparse sulle isole maggiori, bel tempo invece a Napoli e temperature stazionarie o in graduale aumento già dalla giornata di domani sia nei valori minimi che in quelli massimi. L’anticiclone si espande sull’Europa centro-occidentale con valori di pressione al suolo fino a 1045 hPa. Si apre così una nuovo fase meteo stabile anche in Italia mentre le temperature tenderanno ad aumentare nei prossimi giorni.
Previsioni meteo prossimi giorni
Anticiclone di ritorno in Italia per la settimana appena iniziata, nessuna precipitazione prevista per i prossimi giorni fino al weekend quando potrebbe entrare nel Mediterraneo una perturbazione di matrice atlantica e con essa piogge e qualche nevicata ma solo a quote medio-alte in montagna con temperature che potrebbero superare le medie del periodo.
Gelate diffuse in Italia
Nessuna novità in arrivo in Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni con l’Anticiclone dominante in Europa e con le perturbazioni lontane dall’Italia. Cieli sereni e precipitazioni per lo più assenti ma anche gelo al mattino in pianura padana e sulle valli interne peninsulari con le temperature inferiori lo zero, più mite invece durante le ore centrali della giornata nei prossimi giorni quando si raggiungeranno i 10-15°c.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e poi nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.