Italia divisa a metà tra il maltempo e la stabilità
La nostra Penisola appare come da giorni a questa parte divisa in due tra il maltempo sulle aree più settentrionali, con piogge e occasionali temporali localmente anche intensi e con neve sulle Alpi a partire da quote di montagna e la stabilità dall’altra, con stabilità al sud e gran parte del centro. Un richiamo di correnti più calde provenienti dai quadranti subtropicali determina non solo l’assenza di fenomeni al centro-sud, ma anche temperature decisamente miti. Tempo che quindi si mantiene stabile a Napoli, come vedremo.
Previsioni meteo Napoli oggi
Cieli pressoché sereni si susseguono fin dalle prime ore della notte odierna a Napoli, dove le condizioni meteo si mantengono pertanto visibilmente stabili e asciutte e tali resteranno anche in serata, in linea con quanto avverrà su buona parte del Paese, nonostante sia atteso un evidente aumento della nuvolosità. Le temperature, in questo contesto, risultano quest’oggi comprese tra i +17°C di minima e i +22°C di massima circa.
Bel tempo anche per domani
Anche nella giornata di domani domenica 31 marzo, nonché festività di Pasqua, le condizioni meteo a Napoli appariranno visibilmente stabili e asciutte, con cieli questa volta perlopiù poco o parzialmente nuvolosi e con ulteriori ma temporanee schiarite attese nel pomeriggio. Ciò non striderà con quanto avverrà su gran parte del centro-sud, con temperature che in questo contesto non subiranno significative variazioni, subendo al più lievi oscillazioni al rialzo nei valori minimi e al ribasso in quelli massimi.
Pasquetta con nuvolosità in aumento e possibilità di qualche rovescio in serata
La giornata di lunedì 1° aprile, nonché festività di Pasquetta, trascorrerà a Napoli all’insegna di un aumento progressivo della nuvolosità che potrà portare persino qualche rovescio in serata. Le condizioni meteo risulteranno pertanto in peggioramento, con temperature che in questo caso risulteranno in diminuzione nei valori minimi a fronte della stazionarietà di quelli massimi.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.