Maltempo in azione in alcuni settori del Paese
L’arretramento dell’Alta pressione sul Mediterraneo centro-occidentale favorisce l’affondo di un’ampia saccatura depressionaria di natura atlantica sul medesimo settore e che provoca piogge o temporali localmente anche intensi su alcuni settori dello stivale fin dalle prime ore di questa notte (scopri di più). Rimane comunque relativamente più stabile al centro (Toscana esclusa) e, soprattutto, al meridione, con temperature che risultano peraltro in aumento rispetto ai valori delle precedenti 24 ore, specie proprio al centro-sud. Stabilità relativa che di conseguenza avvolge anche Napoli, come vedremo.
Previsioni meteo Napoli oggi
Cieli da poco a parzialmente nuvolosi si susseguono fin dalle prime ore della notte odierna a Napoli, con un ulteriore annuvolamento atteso per la serata odierna, con le condizioni meteo che si manterranno in ogni caso relativamente stabili e asciutte, differentemente da ciò che avverrà in alcuni settori dello stivale (scopri quali). Le temperature, in questo contesto, risultano comprese quest’oggi tra i +20°C di minima e i +25°C di massima circa.
Nubi irregolari in arrivo per domani
Nubi irregolari in transito nella giornata di domani venerdì 20 ottobre a Napoli, dove le condizioni meteo in ogni caso si manterranno relativamente stabili e asciutte, a differenza di ciò che avverrà in diversi settori del Paese, a causa dell’ulteriore affondo della suddetta saccatura depressionaria. Le temperature, in questo contesto, non subiranno significative variazioni, risultando al più in lieve e ulteriore aumento sia nei valori minimi che in quelli massimi.
Qualche nota di maltempo in arrivo per sabato con temperature in calo
Qualche nota di maltempo in arrivo nella giornata di sabato 21 ottobre potrà interessare invece Napoli, con rovesci mediamente moderati che ad intermittenza riguarderanno il capoluogo campano dalle prime ore della notte e fino in serata, con accumuli complessivi moderati. Le temperature, in questo caso, sono attese invece in sensibile diminuzione sia nei valori minimi che in quelli massimi a causa dell’afflusso di correnti più fresche ad alta quota.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.