Stabilità e bel tempo in tutta Italia
Nella giornata odierna le condizioni meteo risultano in evidente miglioramento sulla nostra Penisola, grazie alla risalita di un campo di Alta pressione di matrice africana sul Mediterraneo centrale che assicura generale stabilità con bel tempo, vale a dire con cieli perlopiù sereni o da poco a parzialmente nuvolosi. Stabilità che pertanto abbraccia anche Napoli, come vedremo, mentre le temperature in Italia subiscono mediamente un lieve aumento.
Previsioni meteo Napoli oggi
La giornata odierna si è presentata fin dai suoi esordi visibilmente stabile e asciutta a Napoli, vale a dire con cieli pressoché sereni grazie agli effetti dell’Anticiclone africano sul Mediterraneo centrale. Nuvolosità tuttavia tornerà a caratterizzare il capoluogo campano già dalla serata odierna, ma con tempo che si manterrà asciutto, come sul resto dello stivale. Le temperature, in questo contesto, risultano quest’oggi comprese tra i +11°C di minima e i +17°C di massima circa.
Nubi irregolari in transito per domani
Nubi irregolari continueranno ad interessare Napoli per tutta la giornata di domani venerdì 15 marzo, coerentemente con quanto accadrà su molte aree del versante tirrenico, con temporanee e parziali schiarite in città solo nel pomeriggio. Le condizioni meteo in ogni caso si manterranno ancora una volta stabili e asciutte, con temperature che in questo contesto subiranno un aumento nei valori minimi a fronte della stazionarietà di quelli massimi.
Qualche possibile rovescio per sabato
Nubi irregolari che caratterizzeranno Napoli anche nella prima parte del Weekend e pertanto nella giornata di sabato 16 marzo. Questa volta, tuttavia, qualche rovescio potrebbe raggiungere il capoluogo campano a partire dal pomeriggio e, ad intermittenza, fino a sera. Le temperature, in questo caso, non subiranno significative variazioni rispetto ai valori previsti per le precedenti 24 ore, con fisiologiche fluttuazioni.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.