Meteo Napoli - Nuvolosità in aumento ma con tempo asciutto, piogge e temporali in arrivo per domani

Meteo Napoli - Saccatura depressionaria in affondo sul Mediterraneo poterà un peggioramento sulla Campania nei prossimi giorni ed entro il weekend è atteso un nuovo impulso instabile

Previsioni meteo Napoli, immagine di repertorio fonte Pixabay.
Guarda la versione integrale sul sito >

Situazione meteo in Italia

Buongiorno e buon martedì cari lettori del Centro Meteo Italiano! Attuale situazione sinottica che vede una saccatura in affondo sul Mediterraneo, con un vortice depressionario in approfondimento e che porterà maltempo sull'Italia anche nei prossimi giorni.  Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo per la città di Napoli e per la Campania.

Previsioni meteo Napoli oggi

Meteo Napoli – Vortice depressionario in approfondimento tra Sardegna e Corsica porta qualche disturbo nuvoloso sulla Campania. Al mattino avremo degli addensamenti sul Casertano ma con tempo asciutto, ampi spazi di sereno sul resto della regione. Al pomeriggio ancora cieli per lo più soleggiati, salvo della innocua nuvolosità sul Casertano e sui settori costieri. Nuvolosità in aumento tra la serata e la notte ma con tempo ancora asciutto o con qualche fenomeno isolato sulla Campania settentrionale. Per ulteriori dettagli consulta il meteo Napoli. Temperature miti e comprese su Napoli tra i +8/+9°C di minima ed i +18/+19°C di massima.

Meteo Napoli domani 28 febbraio

La giornata di domani vedrà un peggioramento delle condizioni meteo sulla Campania. Sia mattino che al pomeriggio avremo molta nuvolosità in transito ma con piogge per lo più isolate. Tra la serata e la notte tempo in peggioramento con l'arrivo di piogge e temporali sparsi, localmente anche intensi. Di seguito la tendenza meteo per la settimana. Temperature in aumento nei valori minimi su Napoli e comprese tra i +11/+12°C della notte ed i +17/+18°C del primo pomeriggio.

Tendenza meteo per il resto della settimana

Vortice depressionario che nella giornata di giovedì scivolerà verso il Mar di Sicilia, lasciando spazio ad un temporaneo miglioramento delle condizioni meteo su Napoli e la Campania, anche se non sono esclusi dei fenomeni isolati. Ma negli ultimi giorni della settimana è atteso un nuovo peggioramento con piogge, temporali ed anche un calo termico. Rimanete aggiornati!

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

Guarda la versione integrale sul sito >

Cristiano Caparbi

Appassionato di meteorologia fin da piccolo, ho deciso di continuare la mia passione con gli studi. Laureato in Fisica presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza, ho continuato con il corso di laurea magistrale in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi di previsioni meteo e redazione di articoli meteorologici.