Assenza di fenomeni in tutta Italia
Da qualche giorno a questa parte sulla nostra Penisola si assiste ad un miglioramento delle condizioni meteo dovuto all’espansione di un’onda mobile prefrontale di matrice africana dovuta alla traslazione delle correnti di maltempo sul settore balcanico. Anche nella giornata odierna infatti il tempo appare generalmente stabile e asciutto, fatta salva qualche locale eccezione sulle Alpi occidentali di confine, specie di sponda estera. Quanto detto fin ora per la stragrande maggioranza dello stivale vale anche per Napoli, come vedremo.
Previsioni meteo Napoli oggi
Le condizioni meteo all’interno della città di Napoli risultano quest’oggi visibilmente stabili e asciutte, con cieli sereni fin dalle prime ore della notte. Tale situazione si protrarrà anche nella serata corrente, con i fenomeni dunque assenti così come sull’intero territorio nazionale. Le temperature in questo contesto sul capoluogo campano si sono attestate tra i +22°C di minima a cui è seguita una massima di circa +29°C.
Domani ancora bel tempo, con prime nubi in transito
Nella giornata di domani mercoledì 14 settembre l’onda mobile prefrontale che è stata alla base dell’assenza di fenomeni in Italia negli ultimi giorni si ritirerà lasciando maggiore spazio alle correnti più umide e instabili, che causeranno i primi rovesci sullo stivale. Le condizioni meteo tuttavia a Napoli si manterranno stabili e asciutte, con cieli sereni nella prima metà di giornata, poco o parzialmente nuvolosi nella seconda, con prime nubi in transito, ma innocue. Le temperature in questo contesto non subiranno significative variazioni, attestandosi intorno ai valori odierni con fisiologiche fluttuazioni.
Stabilità resiste per giovedì nonostante aumento nuvoloso
Le condizioni meteo si manterranno stabili e asciutte sulla città di Napoli nella giornata di giovedì 15 settembre, nonostante un evidente aumento della nuvolosità, in particolare nelle ore centrali. In serata, infatti, qualche schiarita potrà avanzare sul capoluogo campano in un contesto di cieli che torneranno a risultare da poco a parzialmente nuvolosi. Le temperature in questo caso aumenteranno nei valori minimi al netto della stazionarietà di quelli massimi.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.