Generale stabilità in Italia, fatta salva qualche eccezione localizzata
Un Anticiclone robusto torna ad erigersi sull’Italia provocando condizioni meteo generalmente stabili e asciutte sulla nostra Penisola già dalla giornata di ieri, fatto salvo per qualche localizzato piovasco che si attiva di tanto in tanto sulla Sardegna occidentale, a causa del passaggio di una piccola goccia fredda sui settori ovest del Mediterraneo. Stabilità che di conseguenza avvolge anche Napoli, come vedremo, mentre le temperature in questo contesto risultano mediamente superiori alla media del periodo sullo stivale.
Previsioni meteo Napoli oggi
Cieli pressoché sereni si susseguono fin dalle prime ore della notte odierna a Napoli, dove le condizioni meteo si sono quindi mantenute stabili e asciutte e tali resteranno anche in serata, coerentemente con quanto si registrerà anche nel resto del Paese. Le temperature, in questo contesto, si attestano quest’oggi tra i +9°C di minima e una massima prossima ai +20°C, decisamente più primaverile che invernale.
Escursione termica giornaliera in riduzione per domani
Nella giornata di domani venerdì 16 febbraio le condizioni meteo sulla nostra Penisola e a Napoli si manterranno stabili e asciutte, grazie agli effetti del suddetto Anticiclone. Nella fattispecie della città partenopea la stabilità sarà accompagnata ancora una volta da cieli pressoché sereni. Le temperature, in questo contesto, subiranno un aumento nei valori minimi a fronte persino dell’aumento di quelli massimi, riducendo pertanto l’escursione termica giornaliera.
Nuvolosità in aumento per sabato a Napoli
Un campo di Alta pressione continuerà ad assicurare condizioni meteo di stabilità a Napoli, malgrado in un contesto che vedrà l’avanzata di nuvolosità via via sempre più consistente, con nubi irregolari in transito a partire fin dalle prime ore della notte. Le temperature, in questo caso, subiranno un nuovo aumento nei valori massimi a fronte questa volta della stazionarietà di quelli minimi.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.