Tempo instabile su alcuni settori della Penisola
Osserviamo nella giornata odierna condizioni di cieli in prevalenza nuvolosi sul nostro Paese a causa di un nuovo impulso perturbato sul Mediterraneo centro-occidentale che tuttavia, al momento, riguarda solo la Sardegna e poche altre aree dello stivale. Malgrado la nuvolosità di conseguenza le condizioni meteo sulle rimanenti aree dell’Italia si mantengono relativamente stabili e asciutte e anche a Napoli, come vedremo. Temperature che inoltre non subiscono variazioni particolari rispetto ai valori registrati nei passati giorni, in calo solo nelle aree coinvolte dal maltempo.
Previsioni meteo Napoli oggi
Ampie schiarite nelle ore centrali della giornata hanno lasciato spazio a cieli pressoché sereni a Napoli, con un aumento nuvoloso atteso e in atto nella corrente serata, che verrà sostanzialmente confermato anche nelle ore rimanenti della stessa, ma con assenza di fenomeni così come in tutto il territorio peninsulare. Le temperature, in questo contesto, si sono quest’oggi attestate tra i +18°C di minima a cui è seguita una massima di +24°C.
Giornata uggiosa per domani
L’estensione di un fronte di maltempo verso il centro-sud del Paese previsto per la giornata di domani giovedì 13 ottobre provocherà un peggioramento delle condizioni meteo anche a Napoli, dove piovaschi intermittenti potrebbero azionarsi dalle prime ore della notte e fino in serata. Per la verità, a partire dal pomeriggio, i rovesci potrebbe risultare anche più consistenti (ma sempre mediamente al più moderati) e possibilmente accompagnati da attività elettrica, con temperature che tuttavia non subiranno significative variazioni, risultando al più in lieve calo nei valori massimi.
Rapido miglioramento per venerdì
Rovesci potrebbero interessare, ad intermittenza, Napoli fino alle prime ore della notte di venerdì 14 ottobre, dopo le quali è atteso un rapido miglioramento con schiarite ampie e cieli che torneranno pressoché sereni a partire già dal pomeriggio. Condizioni meteo che torneranno pertanto stabili dal mattino, con temperature che in questo caso sono attese in aumento nei valori massimi, al netto della stazionarietà o del lieve calo di quelli minimi.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.