Meteo Napoli, la situazione
Buona domenica e ben ritrovati da parte del Centro Meteo Italiano a tutti i cari lettori della Campania! Weekend che proseguirà ancora incerto sulle regioni meridionali, influenzate dalla ciclogenesi giunta ieri sul Mediterraneo centrale e che oggi agirà sui bacini meridionali italiani. Avvio di settimana con breve tregua dal maltempo, ma martedì è attesa una nuova intensa perturbazione. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo per la città di Napoli e per la Campania.
Meteo Napoli: domenica con molte nubi e residue piogge, ma in miglioramento
Meteo ancora incerto oggi sulla Campania per l’azione del vortice depressionario sul basso Tirreno. Giornata di domenica partita con molte nubi su tutta la regione con acquazzoni e temporali sui settori meridionali della regione, seppur con fenomeni meno intensi. Graduale miglioramento nel corso della sera quando su Napoli la probabilità di precipitazione risulterà decisamente bassa. Schiarite nottetempo. PER TUTTI I DETTAGLI CONSULTA LE PREVISIONI METEO NAPOLI. Temperature in calo e comprese tra i +10°C di minima ed i +15°C di massima.
Domani breve pausa dal maltempo, poi torna la pioggia
Avvio della prossima settimana stabile e con ampie schiarite nel corso della prima parte della giornata di lunedì 21 novembre. Tra la sera e la notte una nuova perturbazione è attesa sull’Italia, portando una fase di maltempo anche su Napoli con ritorno di piogge anche intense. Possibile pausa più stabile per la seconda parte della settimana, per un possibile arrivo dell’alta pressione.
CONTINUA A LEGGERE
Temperature in momentaneo calo
Meteo Napoli – Aria più fresca sta affluendo sull’Italia, favorendo un calo termico anche sulla Campania. Temperature che tra oggi e domani su Napoli saranno comprese tra i +10°C della notte ed i +15°C del primo pomeriggio, ovvero vicine alle medie del periodo. Tendenza all’aumento da martedì per la risalita di masse d’aria più miti, con valori minimi attesi fino a +14/+15°C e massime attorno ai +18/+19°C.
Meteo Napoli: rimani sempre aggiornato con il nostro canale YouTube!
Meteo su Napoli ancora incerto nelle prossime ore, ma in miglioramento. Nuovo peggioramento atteso da domani notte. Vi invitiamo a rimanere costantemente aggiornati iscrivendovi al nostro canale Youtube e consultando il nostro sito meteo!
Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della sezione redazionale meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.