
Splendida giornata di sole anche a Napoli
Cieli per lo più sereni a Napoli come nelle principali città d’ Italia e condizioni meteo per lo più stabili eccetto qualche temporale sulle Alpi e in Appennino. Questo è un mese di Maggio che finora ce ne ha fatte vedere di belle con piogge, temporali e nevicate persino fino in collina nonché clima a tratti persino autunnale o invernale piuttosto che primaverile con le temperature sotto la media anche di 15 gradi. Ora il clima è tornato primaverile con sole e temperature che si aggirano tra i 20 e i 25 gradi in tutte le città.
PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI DI NAPOLI, VISITATE IL NOSTRO SITO

Tempo in atto in Italia , fonte sat24.com
Previsioni meteo Napoli, oggi 23 Maggio 2019
Sole e clima gradevole in queste ore mattutine a Napoli con temperature per lo più intorno i 20 gradi. Nelle prossime ore della giornata odierna avremo ancora sole prevalente salvo qualche nube in transito specie nelle ore pomeridiane e serali e temperature in aumento fino a 24-25 gradi. Venti deboli di direzione variabile e mari poco mossi. Dall’ immagine satellitare qui accanto resa disponibile on line e aggiornata ogni 15 minuti possiamo notare la situazione meteo attuale in Italia.
Anche la giornata di domani sarà soleggiata a Napoli
Stesso copione meteo anche per la giornata di domani, Venerdì 24 Maggio, a Napoli come nelle altre principali città d’ Italia con il sole prevalente e temperature tipicamente primaverili. Da segnalare soltanto la possibilità di qualche nube in più in transito rispetto la giornata odierna.

Tendenza meteo in Italia per il prossimo weekend
Probabile peggioramento meteo a Napoli per il prossimo weekend.
La fase di bel tempo che interessa in questi giorni gran parte delle città Italia tra le quali Napoli, potrebbe terminare con l’ arrivo di una nuova perturbazione Atlantica. Durante il prossimo e ultimo weekend del mese di Maggio infatti è atteso un peggioramento delle condizioni meteo in Italia con piogge e temporali in arrivo specie al centro-sud.

Tendenza meteo in Europa per l’ Estate 2019 secondo Accuweather.
Estate dietro l’ angolo in Itlaia
I primi giorni del mese di Giugno potrebbero essere caratterizzati da un sensibile aumento delle temperature e da condizioni meteo in gran parte stabili in Italia grazie ad una maggiore espansione dell’ Anticiclone africano verso nord. Tuttavia questa è solo una tendenza meteo nel lungo termine e potrebbe essere probabilmente soltanto una fase meteo momentanea in quanto i principali modelli stagionali ci indicano ancora anomalie positive di temperatura sull’Europa centro-orientale.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Vi invitiamo, come sempre, a seguire tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.