Meteo Napoli - Ondata di caldo africano nel weekend, rinfresca la prossima settimana con anche delle piogge

Meteo Napoli - Anticiclone africano domina sul Mediterraneo portando stabilità e soprattutto una intensa ondata di caldo, ma la prossima settimana tornano piogge ed una generale rinfrescata

Previsioni meteo per Napoli, tempo stabile in vista per i prossimi giorni
1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Situazione meteo in Italia

Buongiorno e buon venerdì cari lettori del Centro Meteo Italiano! Promontorio anticicloni di matrice nord africana in rinforzo sul Mediterraneo porta stabilità diffusa in Italia, ma nel weekend atteso passaggio instabile o a tratti perturbato al Nord Italia, mentre al Centro-Sud tanto sole ed intensa ondata di caldo. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo per la Campania e la città di Napoli.

Previsioni meteo Napoli oggi

Meteo Napoli – La giornata odierna vedrà stabilità diffusa sulla Campania. Sia al mattino che durante le ore pomeridiane avremo infatti cieli pienamente soleggiati su tutti i settori. Anche in serata e nella notte non sono attese variazioni con assenza prevalente di nuvolosità. Per ulteriori dettagli consulta il meteo Napoli. Temperature in rialzo su Napoli e comprese tra i +19/+20°C della notte ed i +30/+31°C del primo pomeriggio.

Meteo Napoli sabato 29 giugno

Anche la giornata di domani sarà all'insegna del bel tempo su Napoli e sulla Campania. Al mattino avremo infatti cieli prevalentemente sereni su tutta la regione. Al pomeriggio nessuna variazione con cieli pienamente soleggiati. Anche in serata e nella notte sic rinnovano condizioni di tempo stabile e asciutto con assenza prevalente di nuvolosità. Di seguito la tendenza meteo per il medio termine. Temperature in aumento e comprese sul capoluogo tra i valori minimi di +23/+24°C ed i +32/+33°C di massima.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Tendenza meteo per Napoli e la Campania

Alta pressione che proteggerà Napoli ed la Campania anche nella giornata di domenica con cieli pienamente soleggiati ma con caldo in attenuazione. Qualche disturbo da nubi basse si potrà avere sui settori costieri. Primi giorni della prossima settimana che vedranno invece il transito di una saccatura, portando qualche pioggia ed anche una decisa rinfrescata. Rimanete aggiornati!

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3


Cristiano Caparbi

Appassionato di meteorologia fin da piccolo, ho deciso di continuare la mia passione con gli studi. Laureato in Fisica presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza, ho continuato con il corso di laurea magistrale in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi di previsioni meteo e redazione di articoli meteorologici.