Meteo Napoli - Ottobrata con sole e caldo quasi estivo, prima settimana di ottobre all'insegna del bel tempo

Meteo Napoli - L'affermazione dell'alta pressione sub-tropicale sul Mediterraneo porta stabilità nella prima settimana di ottobre con cieli soleggiati e caldo estivo

Meteo Napoli - Cieli soleggiati, foto PIXABAY
Guarda la versione integrale sul sito >

Situazione meteo sull'Italia

Buongiorno e buon inizio settimana cari amici del Centro Meteo Italiano! Attuale situazione sinottica che vede un promontorio anticiclonico di matrice africana in rinforzo tra Europa e Mediterraneo centro-occidentale. Condizioni meteo anomale sull'Europa e parte d'Italia con stabilità e caldo fuori stagione. Possibile prolungato stop dell'Autunno. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo per la città di Napoli e per la Campania.

Previsioni meteo Napoli oggi

Meteo Napoli – Anticiclone ben saldo sull'Italia, determinerà un avvio di settimana dal sapore estivo. Giornata di lunedì attesa con cieli sereni su tutta la Campania dal mattino sino alle ore serali. Bel tempo anche su NapoliPer ulteriori dettagli consulta il Meteo Napoli. Temperature stabili e comprese tra i +16/+17°C della notte ed i +27/+28°C del primo pomeriggio. Ventilazione debole a regime di brezza.

Meteo Napoli domani martedì 3 ottobre

Meteo Napoli domani – La giornata di domani non subirà particolari variazioni dal punto di vista meteo sulla Campania. Sia al mattino che al pomeriggio avremo tempo stabile con sole prevalente su tutta la regione. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile con cieli sereni o con al più qualche velatura in transito. Temperature con poche variazioni e con valori compresi tra i +16/+17°C della notte ed i +26/+27°C del primo pomeriggio. Prima settimana di ottobre con dominio anticiclonico sulla Campania? Vediamo di seguito.

Settimana mediamente stabile

Alta pressione in affermazione sull'Italia nel corso della settimana. Mese di ottobre che su Napoli potrebbe proseguire con tempo sostanzialmente stabile e temperature gradevoli fino alla giornata di martedì, poi è atteso un momentaneo calo termico con il passaggio di qualche velatura tra mercoledì e giovedì e con formazione di nuvolosità bassa sui settori costieri durante la notte e persistente fino al mattino. Rimanete aggiornati!


Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

Guarda la versione integrale sul sito >

Cristiano Caparbi

Appassionato di meteorologia fin da piccolo, ho deciso di continuare la mia passione con gli studi. Laureato in Fisica presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza, ho continuato con il corso di laurea magistrale in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi di previsioni meteo e redazione di articoli meteorologici.