Stabilità su buona parte del Paese, maltempo sui settori più a nord
La netta predominanza dell’Anticiclone africano sul Mediterraneo centrale si traduce in condizioni meteo di prevalente stabilità e bel tempo sulla nostra Penisola, che coinvolgono anche Napoli come vedremo, anche se non manca il maltempo sulle aree più settentrionali del Paese dovute ad un’ondulazione del flusso atlantico verso le latitudini più basse e per alcune delle quali la Protezione Civile aveva diffuso un’allerta già ieri. Le temperature, in ogni caso, subiscono mediamente un aumento rispetto ai valori registrati nelle precedenti 24 ore.
Previsioni meteo Napoli oggi
La prima metà della giornata odierna è trascorsa all’insegna di cieli poco o parzialmente nuvolosi a Napoli, con più ampie schiarite in avanzamento da questo pomeriggio, da quando risulta una certa serenità. Le condizioni meteo pertanto si sono mantenute stabili e asciutte e tali resteranno anche in serata, coerentemente con quanto avverrà sulla maggioranza dello stivale. Le temperature, in questo contesto, risultano quest’oggi comprese tra i +21°C di minima e i +27°C di massima circa.
Nubi irregolari in transito per domani, con temperature in aumento
Nubi irregolari transiteranno tuttavia nella giornata di domani domenica 9 giugno, per un peggioramento delle condizioni meteo che altrove si manifesterà attraverso il ritorno del maltempo, anche intenso localmente. Il tempo si manterrà relativamente più stabile e asciutto a Napoli, con temperature che in questo contesto subiranno un aumento sia nei valori minimi che in quelli massimi.
Schiarite parziali in arrivo per lunedì
Parziali schiarite in avanzamento a seguito della notte di lunedì 10 giugno, con cieli che appariranno poco o parzialmente nuvolosi a Napoli a partire dalla mattinata e per tutto il resto della giornata. Le condizioni meteo si manterranno pertanto ancora una volta stabili e asciutte, mentre le temperature in questo caso subiranno una diminuzione nei valori massimi a fronte della stazionarietà di quelli minimi.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.