METEO NAPOLI - Passaggio di NUVOLOSITA' IRREGOLARE, ma con tempo ASCIUTTO, ecco le previsioni
METEO NAPOLI - FLUSSI UMIDI sul settore tirrenico meridionale generano il passaggio di NUVOLOSITA' IRREGOLARE sulla città partenopea, con il tempo che rimarrà però ASCIUTTO, ecco le previsioni
Guarda la versione integrale sul sito >
Temperature primaverili e bel tempo sulla nostra Penisola, eccezion fatta per il settore tirrenico settentrionale
Il bel tempo in queste ore così come nei passati giorni sta interessando la stragrande maggioranza del territorio italiano grazie agli effetti di una rimonta anticiclonica di matrice sub-tropicale, la prima di questa matrice del 2020. Ciò comporta anche un innalzamento delle temperature non indifferente sull'Italia, con valori che oggi superano localmente i +21°C nel sud e sulle Isole Maggiori. Qualche addensamento è riscontrabile invece lungo l'alto versante tirrenico, in un contesto di tempo comunque prevalentemente asciutto. Condizioni stabili anche sulla città di Napoli, come vedremo.
PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI NAPOLI, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.
Previsioni meteo Napoli oggi
Dopo una notte stellata, la giornata di Napoli ha visto progredire la copertura nuvolosa dai quadranti occidentali, data da un flusso umido in scorrimento sul settore tirrenico meridionale che tuttavia non è stato capace di apportare alcun tipo di fenomeno. Condizioni meteo dunque stabili e tempo asciutto hanno caratterizzato il capoluogo campano, condizioni che si rinnoveranno anche durante la serata corrente. Clima tutt'altro che invernale con le minime che si sono aggirate intorno ai +11°C e le massime prossime ai +17°C.
Per domani minime in lieve aumento
Per quanto riguarda la giornata di domani lunedì 24 febbraio, continueranno ad interessare la città di Napoli le condizioni meteo di stabilità già riscontrate quest'oggi. I cieli rimarranno poco o parzialmente nuvolosi fino ad almeno il termine della serata stessa. Sotto l'aspetto termico è previsto un lieve aumento delle temperature minime, mentre quelle massime stazioneranno sui valori odierni con fisiologiche fluttuazioni.
Guarda la versione integrale sul sito >
Nessuna news in arrivo per martedì
Nessuna novità è invece in arrivo a Napoli per quanto riguarda la giornata di martedì 25 febbraio, né dal punto di vista meteorologico con i cieli che continueranno a risultare poco o parzialmente nuvolosi con assenza di qualsiasi tipo di fenomeno, né dal punto di vista termico: le temperature stazioneranno difatti sui valori previsti per domani lunedì 24 con fisiologiche fluttuazioni. Novità potrebbero però arrivare a partire dalla giornata di mercoledì, sulle quali torneremo nei prossimi giorni.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.
Meteo Milano – Cieli spesso nuvolosi con qualche schiarita in vista e stabilità persistente: le previsioni
28 Novembre 2024 | ore 20:30
Meteo – Grave incertezza per l’Immacolata, tra l’Anticiclone e un affondo artico: ecco la tendenza
28 Novembre 2024 | ore 19:55
Meteo – Dicembre al via con un miglioramento e con maggiore stabilità, ma con clima sempre invernale
28 Novembre 2024 | ore 19:04