Meteo Napoli - Pausa stabile tra oggi e domani, poi nuovo peggioramento

Meteo stabile tra oggi e domani su Napoli, poi atteso nuovo maltempo per martedì e durante la festività dell'Immacolata

Previsioni meteo Napoli, immagine di repertorio fonte ANSA.
Guarda la versione integrale sul sito >

Situazione meteo in Italia

Buona domenica cari amici del Centro Meteo Italiano! Situazione sinottica che vede un momentaneo aumento del campo barico sull'Italia, in seguito all'allontanamento verso levante della ciclogenesi giunta sabato sul nord Italia. Tregua dal maltempo che sarà breve con una nuova perturbazione attesa da domani sul nord e parte del centro. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo per la città di Napoli e per la Campania.

Previsioni meteo Napoli oggi

Campo barico in deciso aumento ed attorno ai 1015 hPa, garantirà una giornata stabile sulla Campania. Al mattino avremo residui addensamenti su Napoli, ma con tempo asciutto. Nel corso delle ore pomeridiane e serali situazione meteo invariata con cieli prevalentemente sereni o poco nuvolosi su tutta la regione. Per ulteriori dettagli consulta il meteo Napoli. Temperature miti e comprese tra i +10/+11°C ed i +14/+15°C.

Meteo lunedì 4 dicembre

Avvio di settimana mediamente stabile sulla Campania. Giornata di lunedì asciutta su Napoli con cieli sereni nel corso del mattino. Nel corso del pomeriggio nubi in aumento da ovest con cieli tendenti al nuvoloso nel corso delle ore serali. Tendenza meteo per il medio termine. Temperature in ulteriore diminuzione, comprese su Napoli tra +7/+8°C ed i +13/+14°C.

Prossima settimana nuovi impulsi perturbati

Martedì maltempo per il passaggio sul medio Tirreno della ciclogenesi atlantica. Attese piogge e temporali anche intensi su Napoli. Residui fenomeni potranno insistere nelle prime ore serali, ma in rapida attenuazione con tempo asciutto durante le ore notturne.  Pausa asciutta tra mercoledì e giovedì, poi atteso un nuovo intenso peggioramento per l'Immacolata. Rimanete aggiornati!


Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

Guarda la versione integrale sul sito >

Davide Gallicchio

Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della sezione redazionale meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.