Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 12 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

Meteo Napoli – Peggiora dalla serata con piogge, temporali e calo termico, neve domani fino a quote di collina

Meteo Napoli - Intenso peggioramento in arrivo sulla Campania, con piogge, temporali anche intensi ed accompagnato da un deciso calo termico, con neve che domani potrebbe raggiungere le quote collinari

Meteo Napoli – Peggiora dalla serata con piogge, temporali e calo termico, neve domani fino a quote di collina
Previsioni meteo Napoli, immagine di repertorio fonte Pixabay.

Situazione meteo in Italia

Buongiorno e buon venerdì cari lettori del Centro Meteo Italiano! Un nuovo impulso instabile accompagnato da aria piuttosto fredda è in arrivo sull’Italia portando un peggioramento meteo prima al Nord ed a seguire anche al Centro e al Sud entro la mattinata di domani, con piogge, temporali ed anche neve a quote basse. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo per la città di Napoli e per la Campania.

Previsioni meteo Napoli oggi

Meteo Napoli – Al mattino avremo nuvolosità irregolare in transito su tutta la regione ma con tempo per lo più asciutto. Al pomeriggio nuvolosità in graduale aumento ma ancora senza fenomeni di rilievo associati. Peggiora dalla serata con piogge e acquazzoni sparsi. Nella notte possibili nevicate fino a quote di bassa montagna nelle zone più interne della regione. Per ulteriori dettagli consulta il meteo Napoli. Temperature ancora miti e comprese su Napoli tra i +13/+14°C ed i +16/+17°C.

Previsioni meteo Napoli per domani

Meteo Napoli domani – La giornata di domani sarà all’insegna del maltempo e del clima freddo su Napoli e la Campania. Al mattino avremo infatti cieli nuvolosi con piogge e temporali sparsi su tutti i settori. L’aria fredda in ingresso da nord-est porterà un abbassamento della quota neve, con fiocchi possibili fin verso i 400-500 metri. quota neve più alta sul Cilento, ancora poco interessata dall’ingresso di aria fredda. Al pomeriggio fenomeni in esaurimento tra Casertano, Napoletano e Beneventano, ancora precipitazioni sparse sul resto della Campanaia con neve a quote collinari. Anche sul Cilento neve fin verso i 600-700 metri. Dalla serata fenomeni in esaurimento su tutti i settori con ampie schiarite che porteranno prevalenza di cieli sereni. Di seguito la tendenza meteo a medio termine. Temperature in decisa diminuzione e comprese su Napoli tra i +4/+5°C della notte ed i +12/+13°C del pomeriggio.

Tendenza meteo per il medio termine

Nella giornata di domenica e nei primi giorni della prossima settimana è atteso tempo stabile e soleggiato in un clima ancora freddo grazie alla correnti dai quadranti settentrionali o nord-orientali. Ma da metà settimana torna a rimontare un robusto anticiclone sub-tropicale che porterà un deciso rialzo termico con temperature anche di 6-8 gradi sopra la media. Clima che si farà quindi decisamente mite, mettendo l’inverno in pausa. Rimanete aggiornati!

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Cristiano Caparbi

Appassionato di meteorologia fin da piccolo, ho deciso di continuare la mia passione con gli studi. Laureato in Fisica presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza, ho continuato con il corso di laurea magistrale in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi di previsioni meteo e redazione di articoli meteorologici.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto