METEO NAPOLI - PEGGIORAMENTO alle porte con PIOGGE in arrivo, ecco le previsioni

METEO NAPOLI - Arriva un PEGGIORAMENTO in ITALIA che coinvolgerà anche il capoluogo campano attraverso il ritorno delle PIOGGE, ecco le previsioni dei prossimi giorni

Previsioni meteo Napoli, immagine Pixabay
1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Fase di maltempo alle porte

La prima parte della giornata odierna seppur piuttosto nuvolosa è comunque risultata stabile sulla nostra Penisola, con la nuvolosità irregolare che ha transitato soprattutto lungo le regioni centro-settentrionali per gli effetti di un flusso umido portato da una saccatura ormai destinata ad interessare l'Italia nelle prossime ore e proveniente dai quadranti occidentali. E' proprio grazie a questo flusso umido infatti, che nelle prossime ore il maltempo potrà tornare ad interessare la nostra Penisola, in particolare le regioni centrali e alcune zone del settore italiano nordoccidentale, in particolare quello alpino del settore marittimo, ma non si escludono pioviggini comunque in Liguria e Piemonte. A Napoli le condizioni atmosferiche appaiono momentaneamente stabili, come vedremo.
PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI NAPOLI, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Previsioni meteo Napoli oggi

La giornata odierna si è aperta all'insegna della prevalente nuvolosità sulla città di Napoli, che ha lasciato ben poco spazio al sole di irraggiare il capoluogo campano. Tale situazione dipende essenzialmente dall'avvicinamento di una saccatura di origine atlantica in arrivo dai quadranti occidentali e che nelle prossime ore favorirà un generale peggioramento delle condizioni meteo sulla nostra Penisola, con le prime pioviggini che si manifesteranno anche su Napoli a partire da questa serata, con accumuli tuttavia alquanto scarsi. Temperature decisamente elevate, soprattutto per quanto riguarda i valori minimi che si attestano sui +16°C, con massime prossime ai +23°C.

Domani maltempo in arrivo sul capoluogo campano

Previsioni meteo per Napoli.

La giornata di domani lunedì 20 aprile che aprirà le danze all'inizio della nuova settimana, sarà una giornata interamente caratterizzata dal maltempo su Napoli: le condizioni meteo peggioreranno ulteriormente in virtù dell'innesco di una ciclogenesi sul settore tirrenico centro-meridionale, che in particolare andrà ad accentrarsi nell'area di mare interposta tra le due Isole Maggiori. Piogge dunque si riverseranno in maniera intermittente per tutto l'arco della giornata sul capoluogo campano, con accumuli comunque che dovrebbero rimanere deboli. Temperature che non dovrebbero subire significative variazioni sia nelle minime che nelle massime.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Migliora martedì, aumentano i valori massimi

Grazie all'allontanamento del minimo depressionario che scorrerà verso i quadranti sudorientali, le condizioni meteo tenderanno a migliorare sulla città di Napoli per la giornata di martedì 21 aprile, con la cessazione dei fenomeni in un contesto che rimarrà comunque tendenzialmente nuvoloso. Le temperature a quel punto potranno lievemente aumentare nei valori massimi, mentre quelli minimi continueranno ad oscillare in maniera fisiologica intorno ai valori odierni.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2



Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.