Piogge in arrivo in Italia già nella giornata odierna
Buongiorno e ben ritrovati cari amici del Centro Meteo Italiano. Cede l’alta pressione sul Mediterraneo centrale che nel corso della settimana ha portato condizioni meteo stabili in Italia, con l’avvicinamento della circolazione depressionaria con aria fredda in quota presente tra Nord Africa e Mediterraneo occidentale. Precipitazioni sparse già al mattino su Isole Maggiori e Calabria ed in estensione sul resto del Sud nella seconda parte della giornata. Condizioni meteo più stabili altrove, ma con locali fenomeni su Abruzzo e settori alpini, con neve a quote medie. Vediamo allora di seguito le previsioni meteo in maggiore dettaglio per Napoli e la Campania.
Previsioni meteo Napoli oggi
Meteo Napoli – La giornata odierna vedrà un aumento dell’instabilità su Napoli e la Campania. Al mattino avremo cieli nuvolosi su tutta la regioni con deboli piogge sui settori costieri e asciutto altrove. Al pomeriggio instabilità in aumento con precipitazioni sparse su tutta la Campania, comunque di intensità debole o moderata. In serata si rinnovano condizioni di tempo instabile con precipitazioni sparse su tutto il territorio e con possibili rovesci sui settori interni. Neve a quote medie. Temperature minime in aumento e massime in calo, comprese su Napoli tra 12°C e 14°C. PER ULTERIORI DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI NAPOLI, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.
Previsioni meteo Napoli domani
Meteo Napoli domani – La giornata di domani sarà caratterizzata da condizioni meteo a tratti instabili su Napoli e la Campania. Al mattino avremo nubi sparse alternate a schiarite su tutta la regione con tempo per lo più asciutto. Al pomeriggio ancora nuvolosità variabile in Campania ma con la possibilità di qualche fenomeno da isolato a sparso. Migliora in serata con schiarite in arrivo da est, ma con la possibilità ancora di qualche pioggia residua sui settori costieri. Temperature stabili o in lieve calo specie nei valori minimi, comprese su Napoli tra 11°C e 14°C. Vediamo di seguito la tendenza meteo per i giorni a seguire.
Tendenza meteo per i giorni a seguire
Nella giornata di domenica potremmo avere ancora qualche passaggio instabile, specie nella seconda parte della giornata, ma che porterà al più qualche fenomeno isolato, ma con temperature in ulteriore diminuzione. Nella prima parte della prossima settimana le condizioni meteo risulteranno invece più stabili e con anche cieli soleggiati, ma le temperature dovrebbero mantenersi ancora abbasta fresche anche se in graduale risalita. Per maggiori informazioni al riguardo vi invitiamo a seguire i prossimi aggiornamenti meteo che troverete sul nostro sito internet.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Appassionato di meteorologia fin da piccolo, ho deciso di continuare la mia passione con gli studi. Laureato in Fisica presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza, ho continuato con il corso di laurea magistrale in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi di previsioni meteo e redazione di articoli meteorologici.