METEO NAPOLI - Peggioramento in vista con CALO TERMICO ed anche possibile MALTEMPO nel WEEKEND. Le PREVISIONI

Meteo - Ancora tempo stabile grazie all'alta pressione, ma nel corso dei prossimi giorni si avrà un peggioramento accompagnato da un calo termico

Previsioni meteo Napoli.
1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Verso un peggioramento meteo in Italia

Buongiorno e ben ritrovati cari amici del Centro Meteo Italiano. Un promontorio di alta pressione si trova ancora esteso sul Mediterraneo portando ancora tempo per lo più stabile in Italia anche se con nuvolosità in aumento e piogge sulla Sardegna. Ma nel corso dei prossimi giorni lascerà il posto all'interazione tra aria fredda in arrivo da est ed un depressione in risalita dal Nord Africa, portando un peggioramento delle condizioni meteo soprattutto sulle Isole Maggiori e al Sud ed un generale calo termico. Vediamo allora di seguito le previsioni meteo in maggiore dettaglio per Napoli e la Campania.

Previsioni meteo Napoli oggi

Meteo Napoli – La giornata odierna risulterà ancora stabile su Napoli e la Campania. Al mattino avremo tempo asciutto su tutta la regione con cieli parzialmente nuvolosi e maggiore nuvolosità sui settori settentrionali della Campania. Al pomeriggio non sono previste variazioni di rilievo, con molta nuvolosità in transito su tutta la regione. In serata si rinnovano condizioni di tempo asciutto con cieli per lo più nuvolosi. Le temperature sono previste in ulteriore aumento, comprese su Napoli tra 10°C e 17°C-18°C. PER ULTERIORI DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI NAPOLI, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Previsioni meteo Napoli, immagine di repertorio fonte ANSA.

Previsioni meteo Napoli domani

Meteo Napoli domani – La giornata di domani vedrà un aumento dell'instabilità su Napoli e la Campania. Al mattino avremo nubi sparse alternate a schiarite su tutto il territorio della regione con tempo per lo più asciutto, salvo isolati fenomeni possibili sui settori interni. Al pomeriggio nuvolosità in aumento che porterà i cieli ad essere nuvolosi su tutta la regione, con piogge associate nelle zone interne, localmente anche a carattere di rovescio. Più asciutto altrove anche se non si escludono dei fenomeni isolati. In serata cieli ancora nuvolosi su tutta la Campania ma con precipitazioni in esaurimento. Temperature minime in aumento e massime in lieve calo, comprese su Napoli tra 12°C e 16°C. Vediamo di seguito la tendenza meteo per gli ultimi giorni della settimana.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Weekend freddo e instabile

Come avevamo già accennato nel primo paragrafo, nel corso del weekend avremo aria molto fredda in arrivo dai quadranti orientali e la risalita di una depressione dal Nord Africa, con interazione sul Mediterraneo. Questo porterà tempo instabile nel fine settimana anche su Napoli e la Campania, con cieli che saranno caratterizzati dalla presenza di nuvolosità e saranno possibili anche piogge e acquazzoni. Le temperature tenderanno a diminuire fino a portarsi 2-4 gradi al di sotto della media del periodo entro la giornata di domenica. Per maggiori informazioni al riguardo vi invitiamo a seguire i prossimi aggiornamenti meteo che troverete sul nostro sito internet.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3


Cristiano Caparbi

Appassionato di meteorologia fin da piccolo, ho deciso di continuare la mia passione con gli studi. Laureato in Fisica presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza, ho continuato con il corso di laurea magistrale in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi di previsioni meteo e redazione di articoli meteorologici.