Prevalente stabilità in Italia
Assistiamo quest’oggi a condizioni meteo di stabilità e bel tempo su gran parte dello stivale, con addensamenti maggiori sempre lungo il versante orientale del Paese dove di tanto in tanto si sussegue qualche rovescio di debole o moderata intensità. Stabilità e bel tempo che pertanto coinvolgono anche Napoli, come vedremo, con temperature che in questo contesto appaiono in lieve aumento quando non stazionarie rispetto ai valori registrati nelle precedenti 24 ore.
Previsioni meteo Napoli oggi
Qualche innocuo passaggio nuvoloso ha caratterizzato la prima metà di giornata a Napoli, con più ampie schiarite in avanzamento da questo pomeriggio e condizioni meteo pertanto visibilmente stabili e asciutte. Tale situazione si protrarrà anche in serata, nonostante un peggioramento sia previsto in alcune aree dello stivale, con temperature che in questo contesto si attestano quest’oggi tra i +17°C di minima e una massima prossima ai +25°C.
Nubi in aumento per domani e possibilità di qualche rovescio in serata
La giornata di domani lunedì 16 settembre sarà caratterizzata da un aumento progressivo della nuvolosità a Napoli, con un peggioramento che coinvolgerà anche altri settori del Paese e che potrebbe portare qualche possibile rovescio in serata anche sul capoluogo campano. Le temperature, in questo contesto, non subiranno significative variazioni, risultando al più in lieve diminuzione nei valori massimi.
Nuvolosità in aumento con qualche possibile ulteriore rovescio
La giornata di martedì 17 settembre trascorrerà in larga parte cupa a Napoli, con cieli da nuvolosi a molto nuvolosi e possibilità di qualche ulteriore e possibile rovescio che potrà interessare il capoluogo campano ancora una volta in serata, a causa dell’afflusso persistente di correnti più umide e instabili di matrice atlantica. Le temperature, anche in questo caso, non subiranno variazioni rilevanti, apparendo al più in nuovo e lieve aumento nei valori massimi.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.