Meteo Napoli - Permangono condizioni instabili sulla Campania con acquazzoni e temporali a ciclo diurno; le previsioni

Meteo su Napoli incerto nel corso del pomeriggio con rischio acquazzoni e temporali. Instabilità che interesserà gran parte della prossima settimana con fenomeni anche intensi sui settori interni della Campania

Previsioni meteo Napoli.
1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Meteo Napoli, la situazione

Buona domenica e ben ritrovati da parte del Centro Meteo Italiano a tutti i cari lettori della Campania! Condizioni meteo instabili sull'Italia, interessata da infiltrazioni umide e fresche in quota. L'anticiclone si mantiene infatti ancora lontano dal nostro Paese, determinando un mese di giugno fin qui piuttosto instabile; situazione senza particolari variazioni anche per i prossimi giorni.  Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo per la città di Napoli e per la Campania.

Domenica instabile in Campania con rischio acquazzoni e temporali sparsi

Meteo Napoli –  Giornata di domenica al via con alternanza di addensamenti a schiarite su tutta la Campania con locali acquazzoni sui settori interni; asciutto su Napoli. Nel corso del pomeriggio instabilità in accentuazione con temporali ed acquazzoni anche intensi sui settori interni, ma in parziale estensione sino ai settori occidentali; possibile coinvolgimento anche di Napoli. Miglioramento serale con graduale riassorbimento dei fenomeni. PER TUTTI I DETTAGLI CONSULTA LE PREVISIONI METEO NAPOLI. Temperature con lievi variazioni e comprese tra i +17°C di minima ed i +25/+26°C di massima.

Avvio di settimana incerto con rischio temporali pomeridiani

Meteo Napoli – Avvio di settimana instabile sulla Campania. Giornata di lunedì al via con una mattinata asciutta su Napoli ed il resto della Campania con cieli sereni o poco nuvolosi. Nel corso del pomeriggio torneranno a formarsi acquazzoni e temporali sui settori interni in estensione verso i settori di pianura; non è escluso un interessamento anche di Napoli. Nubi sparse tra la sera e la notte, ma con tempo asciutto. Mese di giugno che potrebbe proseguire instabile, anche la prossima settimana attesi giorni spesso incerti con rischio temporali.

CONTINUA A LEGGERE


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Prossima settimana tra acquazzoni pomeridiani e schiarite

Instabilità in nuova recrudescenza al sud Italia nel corso della prossima settimana. Un nuovo calo di geopotenziale è atteso per l'arrivo sul Mediterraneo centrale di una goccia fredda. Giornata di martedì sarà infatti contraddistinta da una mattinata asciutta sulla Campania, ma con acquazzoni e temporali in rapido sviluppo pomeridiano. I fenomeni tenderanno ad estendersi occasionalmente sino a ridosso delle coste, coinvolgendo nel corso del pomeriggio anche Napoli. Non si escludono forti temporali e grandinate. Tempo instabile anche per le giornate di mercoledì e giovedì, quando nuovi temporali potranno interessare Napoli per la formazione di una circolazione depressionaria sul medio Tirreno. Rimanete aggiornati!

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Meteo Napoli: rimani sempre aggiornato con il nostro canale YouTube!

Meteo su Napoli incerto nel corso del pomeriggio con rischio acquazzoni e temporali. Instabilità che interesserà gran parte della prossima settimana con fenomeni anche intensi sui settori interni della Campania. Vi invitiamo a rimanere costantemente aggiornati iscrivendovi al nostro canale Youtube e consultando il nostro sito meteo!

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3


Davide Gallicchio

Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della sezione redazionale meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.