Instabilità al centro-sud con temperature in diminuzione
Buon pomeriggio e ben ritrovati amici del Centro Meteo Italiano. Nella giornata di ieri siamo stati raggiunti da una saccatura di origine artica che ha portato ad una nuova fase di maltempo che ci interesserà anche nella giornata odierna. Nella giornata di ieri il maltempo ha colpito soprattutto il centro-nord, con neve fino in pianura al nord-est e fino a quote collinari sulle regioni centrali. Oggi il maltempo si sposta verso sud, con piogge sulle regioni centro-meridionali e neve fino in collina. Dalle ore serali assisteremo ad un generale miglioramento. Di seguito le previsioni per la città di Napoli.
Previsioni meteo Napoli, oggi cielo nuvoloso e pioggia
Meteo Napoli oggi – La giornata odierna per la città di Napoli e la Campania si appresta ad essere più invernale che primaverile a causa dell’irruzione artica iniziata nella giornata di ieri. La temperatura minima al primo mattino si aggira attorno agli 8°C. La mattinata inizierà con cielo nuvoloso ma con bassa probabilità di pioggia sulla città Napoli, la quale invece potrebbe cadere nelle zone più interne della regione con neve a quote collinari. Nel pomeriggio ancora cielo nuvoloso e probabilità di pioggia in aumento sul capoluogo campano. Temperature massime nelle ore centrali della giornata che si aggireranno attorno ai 14°C. Migliorano le condizioni meteo nella serata.
Meteo Napoli, cielo sereno nella giornata di domani
Meteo Napoli domani – Il maltempo nel corso delle ore abbandonerà la penisola italiana, con la saccatura che muove verso est ed un promontorio di alta pressione tenta la rimonta sul mediterraneo. Domani sulla città di Napoli e su tutta la Campania avremo cieli sereni che ci accompagneranno per tutto l’arco della giornata. Temperature tipicamente invernali, in diminuzione nei valori minimi, che sulla città di Napoli scenderanno fino ai 4°C e si avranno gelate nelle pianure interne della regione, grazie al fenomeno dell’inversione termica. Valori massimi che tenderanno leggermente a salire grazie al soleggiamento, portandosi attorno ai 15°C. PER ULTERIORI DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI NAPOLI, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.
Weekend perturbato per la città di Napoli
Meteo Weekend – Mentre nella giornata di domani un piccolo promontorio di alta pressione tende a rimontare nel bacino del Mediterraneo, portando tempo stabile e soleggiato, una saccatura si va ad estendere sull’Oceano Atlantico e lentamente va a ruotare verso ovest. I flussi atlantici dovuti alla presenza della saccatura sulla penisola iberica, porteranno ad un peggioramento delle condizioni meteo sul territorio italiano nel weekend, con piogge sulle regioni centro-settentrionali. Più stabili le condizioni meteo al sud, dove arriveranno infiltrazioni umide ma senza fenomeni associati. Sulla città di Napoli dovremmo quindi avere un weekend per lo più nuvoloso ma senza piogge e con temperature in aumento.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Tecnico Meteorologo certificato secondo lo schema WMO ed iscritto all'Associazione Meteo Professionisti (AMPRO); fondatore di Meteo Lazio nel 2014, realtà che vanta una rete di stazioni meteo private. Fornisce dati meteo e bollettini per svariate sedi di Protezione Civile nel Lazio.