METEO NAPOLI - PICCO del CALDO in arrivo per DOMANI, poi CALO TERMICO ma senza PIOGGE: le previsioni
METEO NAPOLI - PICCO del CALDO in arrivo sulla città partenopea per DOMANI, poi CALO delle TEMPERATURE in un contesto che si manterrà STABILE e asciutto: ecco le previsioni dei prossimi giorni
Guarda la versione integrale sul sito >
Tempo stabile su tutto il Paese (o quasi)
Dopo l'apertura di un corridoio di correnti più umide e instabili che ha riportato condizioni di spiccato maltempo sulle regioni settentrionali nella giornata di ieri, l'Alta pressione di stampo subtropicale che per lunghi tratti della corrente settimana ha caratterizzato il clima italiano ha ripreso il pieno controllo del nostro Paese, con tempo stabile sostanzialmente ovunque Napoli compresa, come vedremo: qualche locale eccezione persiste ancora sull'arco alpino, in un contesto climatico decisamente caldo soprattutto al centro-sud.
Previsioni meteo Napoli oggi
Bel tempo ha caratterizzato nella prima parte della giornata odierna la città di Napoli con cieli che risultavano poco o parzialmente nuvolosi. Nel pomeriggio nubi più consistenti hanno attraversato il capoluogo campano, a cui seguirà qualche nuova schiarita in serata, coerentemente con il miglioramento atteso anche sull'arco alpino e con cieli che torneranno ad essere poco o parzialmente annuvolati. Le temperature oscillano tra una minima decisamente alta (ma provvisoria) di +26°C e una massima di circa +33°C.
Apice del caldo per domani, tempo stabile
L'ingerenza di correnti atlantiche al settentrione favorirà un rinforzo dell'Alta pressione africana sulle regioni centro-meridionali nella giornata di domani domenica 5 giugno, con le condizioni meteo che si manterranno stabili anche a Napoli e con temperature che non subiranno significative variazioni o al più risulteranno in lieve aumento nei valori massimi. Più specificamente, dopo ulteriori schiarite nella notte, i cieli torneranno a risultare poco o parzialmente nuvolosi a partire dal mattino di domani sul capoluogo campano e per il resto della giornata.
Guarda la versione integrale sul sito >
Schiarite e temperature in calo per inizio settimana
Un iniziale arretramento dell'Alta pressione di origine africana non sortirà, nella giornata di domani domenica 5 giugno, effetti concreti sulla città di Napoli, dove questa volta le condizioni meteo oltre ad apparire stabili saranno accompagnate anche da cieli perlopiù sereni. Le temperature tuttavia in questo contesto subiranno un calo soprattutto nei valori massimi ma, più lievemente, riguarderà anche quelli minimi.
Guarda la versione integrale sul sito >
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.
Meteo Milano – Giornate uggiose con cieli coperti ed anche qualche pioggia, ma con temperature in aumento
26 Novembre 2024 | ore 11:23
Meteo Roma – Cieli a tratti coperti con qualche disturbo, poi attese nuove piogge in arrivo
26 Novembre 2024 | ore 10:45
Meteo – Correnti umide investono l’Italia portando nuvolosità ed anche delle piogge soprattutto al Centro-Nord
26 Novembre 2024 | ore 09:57
Meteo – Affondo freddo in arrivo nel weekend e calo termico
26 Novembre 2024 | ore 09:09