Meteo Napoli, la situazione
Meteo Napoli – Buon weekend a tutti i cari lettori della Campania da parte del Centro Meteo Italiano! Le condizioni meteo sul sud Italia si mantengono decisamente autunnali, per la risalita di umide correnti meridionali. Una vasta lacuna barica tra l’Algeria ed il Mediterraneo centro-occidentale, piloterà anche nei prossimi giorni correnti umide ed instabili verso la Campania, con tempo a tratti perturbato. Vediamo nel dettaglio le condizioni meteo attese su Napoli.
Meteo Napoli: oggi piogge persistenti
Il weekend è iniziato con tempo autunnale su tutta la Campania. La presenza di una circolazione ciclonica tra l’Algeria ed il Mediterraneo, pilota infatti un sistema nuvoloso verso il sud Italia. I cieli si presentano coperti con piogge diffuse in questo avvio di giornata, seppur con accumuli piuttosto contenuti. Nel corso del pomeriggio le precipitazioni insisteranno anche su Napoli, risultando a tratti di moderata intensità. Un’attenuazione dei fenomeni è attesa nel corso delle ore tardo serali, ma con i cieli che si manterranno nuvolosi anche durante le ore notturne. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA LE PREVISIONI METEO NAPOLI.
Domenica momentaneo miglioramento, poi nuove piogge
Meteo Napoli – La risalita verso la Sardegna del centro di bassa pressione, favorirà un momentaneo miglioramento del tempo sulla Campania. La giornata di domenica trascorrerà infatti sostanzialmente asciutta anche su Napoli, seppur con nubi in transito a rendere la giornata a tratti grigia. Un nuovo peggioramento del tempo è atteso nottetempo, quando sono attesi nuovi acquazzoni e temporali in ingresso dai settori costieri. La prossima settimana sarà caratterizzata da tempo incerto, per lo stazionamento della vasta lacuna barica tra il nord Africa ed il Mediterraneo meridionale. Rischio pioggia su Napoli, quindi, almeno fino alla giornata di mercoledì 10 novembre.
CONTINUA A LEGGERE
Temperature in aumento con valori miti
Meteo Napoli – Da un punto di vista termico si registrerà una variazione nei prossimi giorni, per la risalita di correnti più miti. I valori minimi passeranno dagli odierni +14°C ai +17/+18°C della prossima settimana, mentre quelli diurni si porteranno dagli odierni +19°C ai +23/+24°C della giornata di domenica. Tempo quindi incerto nei prossimi giorni, ma con temperature miti sulla Campania e con valori notturni al di sopra delle medie del periodo.
Meteo Napoli: rimani sempre aggiornato con il nostro canale Youtube!
Meteo su Napoli incerto con piogge e maltempo anche nei prossimi giorni. Vi invitiamo a rimanere costantemente aggiornati iscrivendovi al nostro canale Youtube e consultando il nostro sito meteo!
Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della sezione redazionale meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.