Meteo Napoli, la situazione
Meteo Napoli – Buona domenica a tutti i cari lettori della Campania da parte del Centro Meteo Italiano! L’ingresso sul Mediterraneo centro-occidentale di una vasta saccatura in discesa dal nord Atlantico, pilota correnti umide ed instabili verso l’Italia. Il tempo si presenta incerto in particolare sulle regioni centro-meridionali, dove è in transito un fronte freddo, portando acquazzoni, temporali e forti venti anche sulla Campania. Vediamo nel dettaglio le condizioni meteo attese su Napoli.
Meteo Napoli: oggi tempo perturbato con piogge e forte vento
Il weekend su Napoli proseguirà instabile con tempo a tratti perturbato su tutta la Campania. Il passaggio del fronte freddo, collegato alla vasta saccatura nord atlantica, determinerà una giornata di domenica uggiosa su tutta la Campania con cieli grigi e precipitazioni sparse. Ombrelli aperti anche sulla città di Napoli, dove dalla mezzanotte sono cauti al momento circa 20 mm di pioggia. Venti tesi di Libeccio, in graduale attenuazione dalla notte. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA LE PREVISIONI METEO NAPOLI.
Dicembre proseguirà con tempo incerto sulla Campania
Meteo Napoli – Il tempo sulla Campania proseguirà incerto anche nel corso della prossima settimana, con deboli piogge attese nella prima parte del giorno di lunedì 6 dicembre e nevicate sull’Appennino a partire dai 900-1100 metri. Un momentaneo miglioramento si registrerà nella giornata di martedì, ma per l’Immacolata è in arrivo una nuova perturbazione con piogge e temporali anche intensi attesi dalla seconda parte della giornata.
CONTINUA A LEGGERE
Temperature in calo nei prossimi giorni
Meteo Napoli – Da un punto di vista termico si registreranno significative variazioni nei prossimi giorni, con le temperature destinate a scendere di diversi gradi per l’arrivo di correnti più fredde. I valori minimi si porteranno dagli odierni +11°C ai +6/+7°C di martedì, mentre quelli diurni sono attesi prossimi ai +11/+12°C, rispetto ai +15°C registrati nel primo pomeriggio odierno.
Meteo Napoli: rimani sempre aggiornato con il nostro canale Youtube!
Meteo su Napoli ancora incerto nei prossimi giorni con rischio pioggia e calo delle temperature. Vi invitiamo a rimanere costantemente aggiornati iscrivendovi al nostro canale Youtube e consultando il nostro sito meteo!
Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della sezione redazionale meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.