Meteo Napoli - Piogge e forti temporali attesi nel weekend; le previsioni
Meteo perturbato su Napoli e sulla Campania nel corso del weekend, forti temporali attesi oggi su tutta la regione. Prossima settimana al via ancora incerta, poi possibile arrivo dell'anticiclone
Guarda la versione integrale sul sito >
Meteo Napoli, la situazione
Buon weekend e ben ritrovati da parte del Centro Meteo Italiano a tutti i cari lettori della Campania! Torna il maltempo sull'Italia per il transito di una nuova intensa perturbazione atlantica. Un vortice di bassa pressione in formazione sul ramo ascendente di una saccatura presente sul Mediterraneo centro-occidentale, si porterà dalla Sardegna al medio Tirreno nel corso della giornata odierna, causando condizioni meteo perturbate su molte regioni centro-meridionali. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo per la città di Napoli e per la Campania.
Meteo Napoli: Sabato di maltempo sulla Campania, rischio nubifragi
Giornata di sabato al via con molte nubi sulla Campania, interessata da un flusso umido pilotato dal vortice di bassa pressione in risalita dalla Sardegna al medio Tirreno. Rischio piogge e temporali sin dal mattino su tutta la regione, con rischio nubifragi. Piogge e temporali anche su Napoli. Graduale miglioramento dalla sera con fenomeni meno intensi ed irregolari. PER TUTTI I DETTAGLI CONSULTA LE PREVISIONI METEO NAPOLI. Temperature stazionarie e comprese tra i +15°C di minima ed i +18°C di massima.
Domenica con residui fenomeni, ma in miglioramento
Vortice di bassa pressione in discesa verso il sud Italia, rinnoverà condizioni meteo ancora instabili sulla Campania. Giornata di domenica al via con acquazzoni e temporali sparsi su tutta la regione, seppur con fenomeni meno intensi. Graduale miglioramento nel corso del pomeriggio quando su Napoli la probabilità di precipitazione risulterà decisamente bassa. Schiarite nottetempo.
CONTINUA A LEGGERE
Guarda la versione integrale sul sito >
Prossima settimana al via stabile, poi nuovo maltempo
Meteo Napoli – Avvio della prossima settimana stabile e con ampie schiarite nel corso della prima parte della giornata di lunedì 21 novembre. Tra la sera e la notte una nuova perturbazione è attesa sull'Italia, portando una fase di maltempo anche su Napoli con ritorno di piogge anche intense. Possibile pausa più stabile per la seconda parte della settimana, per un possibile arrivo dell'alta pressione.
Guarda la versione integrale sul sito >
Meteo Napoli: rimani sempre aggiornato con il nostro canale YouTube!
Meteo su Napoli perturbato nelle prossime ore con rischio piogge e forti temporali. Vi invitiamo a rimanere costantemente aggiornati iscrivendovi al nostro canale Youtube e consultando il nostro sito meteo!
Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della sezione redazionale meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.
Meteo – L’Anticiclone africano mette in crisi l’Autunno fino a data da destinarsi: ecco la tendenza
31 Ottobre 2024 | ore 20:37
Meteo – Primo Weekend di Novembre con stabilità, relativo bel tempo e temperature sopramedia: i dettagli
31 Ottobre 2024 | ore 19:00
Meteo – Avvio di Novembre nota stonata di quest’Autunno, con stabilità, bel tempo e nebbie: i dettagli
31 Ottobre 2024 | ore 18:10