Maltempo in atto su alcune aree del Paese
Nella giornata odierna si assiste ad un notevole peggioramento delle condizioni meteo, dovuto al progressivo avanzamento di un cavo perturbato di natura atlantica in progressione dai quadranti occidentali, con piogge e temporali localmente anche intensi in azione su alcune aree della Penisola, per le quali la Protezione Civile aveva ieri diramato un’allerta meteo, e dove sono accompagnati da un calo sensibile delle temperature. Quest’evoluzione non coinvolge al momento Napoli, come vedremo.
Previsioni meteo Napoli oggi
Bel tempo caratterizza la giornata corrente fin dalle prime ore della notte odierna, con cieli sereni o al più poco o parzialmente nuvolosi a Napoli. Le condizioni meteo pertanto si mantengono stabili e asciutte e tali resteranno anche nelle prossime ore e con le medesime condizioni, nonostante un’estensione del maltempo sull’Italia. Le temperature, in questo contesto, risultano inoltre comprese tra i +24°C di minima e i +28°C di massima circa.
Piogge e possibili temporali in arrivo per domani
Un sensibile peggioramento delle condizioni meteo tuttavia riguarderà Napoli fin dalla prossima notte, quando piogge e possibili temporali a tratti anche intensi si susseguiranno, ad intermittenza, fino al mattino di domani sabato 1° luglio, in linea con quanto avverrà su buona parte del Paese. Un miglioramento, in città, avanzerà già dal pomeriggio, a partire dal quale si apriranno schiarite parziali con cieli poco o parzialmente nuvolosi fino a sera. Le temperature, in questo contesto, non subiranno significative variazioni, con lievi oscillazioni al rialzo nei valori minimi e al ribasso in quelli massimi.
Ampie schiarite per domenica
Ulteriori schiarite avanzeranno a Napoli per la giornata di domenica 2 luglio, quando i cieli appariranno in prevalenza pressoché sereni (eccezion fatta per qualche residuo e innocuo passaggio nelle prime ore della notte) e, di conseguenza, le condizioni meteo si manterranno visibilmente stabili e asciutte. Le temperature, in questo caso, sono attese in diminuzione nei valori minimi a fronte della stazionarietà o persino del lieve aumento di quelli massimi.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.