METEO NAPOLI - PIOGGE e TEMPORALI in arrivo anche in Campania dalla giornata di domani. Ecco le PREVISIONI

Meteo Napoli - Saccatura depressionaria di natura atlantica porterà piogge e temporali nei prossimi giorni e nel weekend possibile colpo di coda dell'inverno

Previsioni meteo Napoli.
1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Situazione meteo in Italia

Buongiorno e ben ritrovati cari amici del Centro Meteo Italiano. Un promontorio anticiclonico si trova ancora esteso sul Mediterraneo centro-occidentale portando condizioni meteo ancora piuttosto stabili in Italia. Ma una saccatura depressionaria estesa sulla Penisola Iberica penetrerà sul Mediterraneo nei prossimi giorni portando maltempo in sulla Penisola Italiana. Giornata odierna che vedrà quindi tempo asciutto da Nord a Sud ma con nuvolosità in graduale aumento. Prime piogge in arrivo nella notte tra su Sardegna, Toscana e Nord-Ovest e maltempo in estensione nella giornata di domani specie al Centro-Nord. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo per Napoli e la Campania.

Previsioni meteo Napoli oggi

Meteo Napoli – La giornata odierna su Napoli e la Campania sarà caratterizzata da condizioni meteo stabili. Al mattino avremo tempo asciutto su tutta la regione con cieli velati. Al pomeriggio non sono attese variazioni di rilievo, con tempo asciutto e cieli sereni o poco nuvolosi per il transito di nuvolosità alta. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile e asciutto su tutta la Campania e cieli velati. Nuvolosità in generale aumento durante le ore notturne fino a portare cieli nuvolosi o irregolarmente nuvolosi. Temperature in lieve calo sia nei valori massimi che in quelli minimi e comprese su Napoli tra 12°C e 15°C. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA LE PREVISIONI METEO NAPOLI.

Previsioni meteo Napoli domani, arriva la pioggia

Meteo Napoli domani – La giornata di domani vedrà un peggioramento delle condizioni meteo su Napoli e la Campania. Al mattino avremo cieli nuvolosi su tutta la regioni con piogge sparse in arrivo specie nella seconda parte della mattinata, più asciutto sui settori interni al confine con la Puglia. Al pomeriggio fenomeni più sporadici, ma con possibili rovesci sul Casertano. Piogge intense e diffuse in arrivo invece nelle ore serali, con possibili acquazzoni e temporali sparsi. Temperature minime stabili o in lieve aumento e massime per lo più stazionarie, comprese su Napoli tra 13°C e 15°C. Vediamo di seguito la tendenza meteo per il resto della settimana.

CONTINUA A LEGGERE


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Tendenza meteo per il resto della settimana su Napoli e la Campania

Nel corso dei prossimi giorni la saccatura depressionaria continuerà a portare condizioni meteo instabili o perturbate in Italia, con piogge e temporali anche sulla Campania. Tra la giornata di venerdì e il weekend è inoltre in arrivo sul Mediterraneo un impulso artico che porterà maltempo di stampo invernale, con piogge, temporali e calo termico e con neve che tornerà a scendere fino a quote piuttosto basse per il periodo. Vista la distanza temporale vi invitiamo a seguire i prossimi aggiornamenti meteo sul nostro sito internet, dove troverete maggiori dettagli.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Meteo Napoli: rimani sempre aggiornato con il nostro canale YouTube!

Meteo su Napoli tra nubi e schiarite fino a martedì, poi arriva il maltempo con piogge e temporali. Vi invitiamo a rimanere costantemente aggiornati iscrivendovi al nostro canale Youtube e consultando il nostro sito meteo!

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3


Cristiano Caparbi

Appassionato di meteorologia fin da piccolo, ho deciso di continuare la mia passione con gli studi. Laureato in Fisica presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza, ho continuato con il corso di laurea magistrale in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi di previsioni meteo e redazione di articoli meteorologici.