METEO NAPOLI - PIOGGE e TEMPORALI in arrivo nelle prossime ore, assaggio di PRIMAVERA in settimana. PREVISIONI
Meteo Napoli - Coda del fronte freddo in arrivo nella giornata odierna porta maltempo e calo termico, ma nei prossimi giorni rimonta l'alta pressione con tanto sole e clima mite
Guarda la versione integrale sul sito >
Situazione meteo in Italia
Buongiorno e buon inizio settimana cari amici del Centro Meteo Italiano. Attuale situazione sinottica che vede un profondo vortice depressionario transitare sui Paesi Baltici, il quale pilota un fronte freddo con aria polare al seguito in discesa su Europa orientale e Balcani. La coda del fronte freddo andrà ad interessare anche la Penisola Italiana tra oggi e domani, con piogge e temporali specie al Centro-Sud e sulle regioni di Nord-Est. Fronte freddo che porterà anche un calo termico specie al Sud, con temperature che si porteranno anche di 2-4 gradi al di sotto della media. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo su Napoli e la Campania.
Previsioni meteo Napoli per oggi
Meteo Napoli – La giornata odierna vedrà un graduale peggioramento delle condizioni meteo su Napoli e la Campania. Al mattino avremo cieli irregolarmente nuvolosi su tutta la regione con una elevata presenza di nuvolosità bassa, ma con tempo per lo più asciutto o con qualche fenomeno isolato specie nelle zone interne. Al pomeriggio cieli irregolarmente nuvolosi a causa di nuvolosità media in transito che potrà dar luogo a piogge da isolate a sparse specie nelle zone interne e sul Cilento. In serata l'arrivo del fronte freddo porterà maggiore instabilità, con piogge sparse su tutta la regione, localmente anche a carattere di rovescio o temporale. Durante la notte maltempo residuo soprattutto sui settori meridionali della regione, mentre delle schiarite inizieranno ad arrivare sulla Campania settentrionale. Quota neve in calo fin verso gli 800-1000 metri. Temperature stabili o in lieve aumento nei valori minimi e in diminuzione in quelli massimi, comprese su Napoli tra 12°C e 14°C. Venti moderati dai quadranti occidentali, più intensi lungo la fascia costiera anche di forte intensità e in rotazione nelle ore serali fino a disporsi dai quadranti nord-occidentali. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA LE PREVISIONI METEO NAPOLI.
Previsioni meteo Napoli per domani
Meteo Napoli domani – La giornata di domani su Napoli e la Campania vedrà un miglioramento delle condizioni meteo. Al mattino avremo ancora della nuvolosità in transito sulla Campania centro-meridionale ma con tempo per lo più asciutto, salvo localo fenomeni residui in Irpinia, mentre sulla zona di Napoli e sul Casertano sono arrivo arrivo delle ampie schiarite che renderanno i cieli sereni o poco nuvolosi. Nel corso delle ore pomeridiane schiarite in arrivo su tutta la regione con cieli soleggiati su tutti i settori. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile e asciutto con prevalenza di cieli sereni o poco nuvolosi su tutta la Campania. Temperature minime e massime stabili o in lieve calo e su Napoli saranno comprese tra 10°C e 13°C. Venti moderati o forti dai quadranti settentrionali, più intensi sui crinali montuosi. Vediamo di seguito la tendenza meteo per la settimana.
CONTINUA A LEGGERE
Guarda la versione integrale sul sito >
Tendenza meteo per la settimana
Nel corso dei prossimi giorni un promontorio anticiclonico si porterà su Mediterraneo centro-occidentale, portando condizioni meteo stabili sulla Penisola Italiana ed un aumento delle temperature. Su Napoli e la Campania avremo cosi un assaggio di primavera fino alla giornata di venerdì, con cieli soleggiati e clima mite. Nel weekend le condizioni meteo potrebbero tornare a peggiorare a causa di un possibile arrivo di un impulso polare, ma vista la distanza temporale vi invitiamo a seguire i prossimi aggiornamenti meteo sul nostro sito internet.
Guarda la versione integrale sul sito >
Meteo Napoli: rimani sempre aggiornato con il nostro canale Youtube!
Meteo su Napoli stabile ancora protetta dall'alta pressione, ma con rapido peggioramento domani, seguito dal nuovo ritorno dell'anticiclone. Vi invitiamo a rimanere costantemente aggiornati iscrivendovi al nostro canale Youtube e consultando il nostro sito meteo!
Appassionato di meteorologia fin da piccolo, ho deciso di continuare la mia passione con gli studi. Laureato in Fisica presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza, ho continuato con il corso di laurea magistrale in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi di previsioni meteo e redazione di articoli meteorologici.
Meteo – Avvio di dicembre shock in compagnia dell’Anticiclone, Inverno parte con freno a mano tirato?
15 Novembre 2024 | ore 20:25
Meteo Milano – Weekend contrassegnato da foschie e nebbie, con tempo stabile: ecco le previsioni
15 Novembre 2024 | ore 19:45
Meteo – Inverno alla ribalta la prossima settimana con affondo polare in Italia e calo termico: i dettagli
15 Novembre 2024 | ore 19:08
Meteo – Flusso atlantico attacca l’Italia ad inizio della settimana prossima, con qualche rovescio o temporale
15 Novembre 2024 | ore 18:27