METEO NAPOLI - PIOGGE in arrivo tra la notte e la mattinata di domani, poi migliora ma con clima più fresco
Meteo Napoli - Perturbazione in arrivo in tra la notte e la mattinata di domani che porterà piogge sparse ed anche qualche temporale
Guarda la versione integrale sul sito >
Condizioni meteo sull'Italia
Buongiorno e ben ritrovati cari lettori del Centro Meteo Italiano. La situazione sinottica attuale mostra l'approfondimento di una saccatura depressionaria sulla Penisola Iberica a causa dell'arrivo di aria più fresca dall'Atlantico settentrionale. Questa transiterà sulla Penisola Italiana tra la serata odierna e la mattinata di domani, portando un forte peggioramento delle condizioni meteo con piogge e temporali al Nord Italia. Qualche pioggia raggiungerà anche le regioni tirreniche. Vediamo quindi con maggiore dettaglio le previsioni meteo su Napoli e la Campania.
Previsioni meteo Napoli oggi
Giornata piuttosto stabile quella odierna su Napoli e la Campania ma in graduale peggioramento dalle ore serali e la notte. Al mattino avremo condizioni meteo stabile e asciutte su tutta la regione con cieli sereni o poco nuvolosi. Nel corso delle ore pomeridiane nessuna variazione di rilievo con cieli poco nuvolosi e tempo asciutto. Anche in serata il tempo si manterrà asciutto ma nelle ore notturne la nuvolosità tenderà ad aumentare con piogge associate sui settori centro-settentrionali della regione, dove sarà possibile anche qualche temporale. Anche sulla città di Napoli saranno quindi possibili delle piogge. Le temperature risulteranno in lieve aumento e su Napoli saranno comprese tra i 25°C e i 30°C, mentre nelle zone interne si potrà arrivare sui 36-37°C. Ventilazione debole o moderata dai quadranti sud-occidentali. PER ULTERIORI DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI NAPOLI, CONSULTATE IL NOSTRO SITO
Meteo Napoli domani
Nella mattinata di domani sulla Campania avremo ancora delle piogge residue sparse su tutta la regione, con cieli poco o irregolarmente nuvolosi. Nelle ore pomeridiane avremo ancora molte nubi in transito ma con tempo asciutto. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile e asciutto con cieli sereni o poco nuvolosi su tutta la regione. Le temperature tenderanno a diminuire grazie all'afflusso di aria più fresca che porterà i valori massimi sotto i 30°C su tutta la regione. Vediamo ora la tendenza meteo per gli ultimi giorni della prima settimana di agosto.
Guarda la versione integrale sul sito >
Tendenza meteo fino al weekend
I principali modelli matematici mostrano per gli ultimi giorni della settimana una rimonta dell'alta pressione sul Mediterraneo con promontori anticiclonico in estensione verso la Penisola Balcanica. Su Napoli e su tutta la Campania avremo dunque un generale miglioramento delle condizioni meteo. Nella giornata di venerdì avremo tempo stabile e asciutto, con cieli sereni o poco nuvolosi e clima fresco. Le temperature continueranno a mantenersi al di sotto dei 30°C. Nei giorni del weekend invece avremo cieli soleggiati con le temperature che torneranno nuovamente ad aumentare. Vi invitiamo dunque a seguire gli aggiornamenti meteo sul nostro sito per non perdervi nessuna novità.
Guarda la versione integrale sul sito >
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Appassionato di meteorologia fin da piccolo, ho deciso di continuare la mia passione con gli studi. Laureato in Fisica presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza, ho continuato con il corso di laurea magistrale in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi di previsioni meteo e redazione di articoli meteorologici.
Meteo – Rapido affondo freddo porta maltempo e calo delle temperature nel weekend
27 Novembre 2024 | ore 09:52
Meteo – Correnti umide sull’Italia portano nuvolosità e piogge ma con clima mite, goccia fredda nel weekend
27 Novembre 2024 | ore 09:16
Meteo Italia – goccia fredda si tuffa nel Mediterraneo durante il weekend con effetti soprattutto al Sud
27 Novembre 2024 | ore 06:58
Meteo – Flusso artico tiene ostaggio l’Italia per inizio Dicembre, ma con poco maltempo: i dettagli
26 Novembre 2024 | ore 20:34