Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 14 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO NAPOLI – PIOGGE in arrivo nelle prossime ore, ecco le previsioni fino al prossimo weekend

di

METEO NAPOLI - Dal caldo primaverile ai temporali nel giro di poche ore in gran parte dell'Italia. San Valentino più dinamico, vediamo tutti i dettagli previsionali fino al prossimo weekend.

METEO NAPOLI – PIOGGE in arrivo nelle prossime ore, ecco le previsioni fino al prossimo weekend
Temporali in arrivo nelle prossime ore su parte del Centro-Sud

Meteo: primi segnali del peggioramento in arrivo

Le immagini satellitari delle prime ore del pomeriggio hanno indicato nubi irregolari in transito sulla nostra Penisola, specie sul settore tirrenico, segnale premonitore del peggioramento meteo atteso nelle prossime ore. Le correnti atlantiche sferzano l’Europa centro-settentrionale mentre una saccatura di bassa pressione si prepara per entrare nel Mediterraneo centrale. Nella giornata di oggi su Napoli abbiamo ancora condizioni meteo stabili ma un peggioramento, seppur rapido, interesserà la città nel corso della giornata di domani con qualche pioggia o acquazzone prima dell’ennesima rimonta anticiclonica su tutta la Penisola.
PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI NAPOLI, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Previsioni meteo per domani, San Valentino

Bel tempo sulle regioni settentrionali fin dal primo mattino con cieli sereni o poco nuvolosi. Si rinnovano le condizioni meteo stabili durante la seconda parte della giornata con cieli sereni ovunque. Da segnalare solo delle residue nevicate sulle Alpi orientali al primo mattino. Residua instabilità al mattino sulle Marche, Abruzzo, Umbria e basso Lazio con piogge e neve in montagna oltre i 1400-1600 metri. Rapido miglioramento nel corso del pomeriggio su tutte le regioni con cieli sereni o poco nuvolosi. Giornata all’insegna del tempo instabile sulle regioni meridionali peninsulari con piogge e acquazzoni sparsi, bel tempo invece su quelle insulari con il sole prevalente. Migliora solo in serata. Temperature stabili o in lieve aumento nei valori minimi.

Meteo Napoli: qualche disturbo per San Valentino poi ancora sole e clima mite

Nel weekend nuovo promontorio anticiclonico in estensione verso la nostra Penisola, con temperature in progressivo aumento.

Condizioni meteo stabili con il sole prevalente e con il clima primaverile come in queste ultime ore le avremo di nuovo in Italia a partire già dal weekend in seguito al rapido passaggio perturbato previsto nelle prossime ore. Infatti già dalla seconda parte della giornata di San Valentino e durante il prossimo weekend, sull’Italia rimonterà di nuovo l’anticiclone e anche a Napoli avremo sole e temperature primaverili.

Meteo: ancora bel tempo e clima primaverile nel prossimo weekend

Temperature sopra la media del periodo previste per il prossimo weekend anche a Napoli con  gli estremi termici giornalieri compresi tra  +9°C e +18/+19°C nelle ore centrali della giornata. Primavera avanti tutta pertanto già nel mese di Febbraio mentre le ultime uscite dei principali modelli meteo faticano ad indicarci una rivalsa dell’Inverno entro il mese di Marzo, solo qualche fugace perturbazione atlantica potrebbe farci visita senza particolari scossoni della colonnina di mercurio.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Vi invitiamo, come sempre, a seguire tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto