METEO NAPOLI: Condizioni di clima AUTUNNALE, con temporali anche intensi e mareggiate nelle prossime ore, i dettagli
METEO NAPOLI - Maltempo in arrivo nelle prossime ore, domani momentanea tregua con nuovi impulsi perturbati a seguire.
Guarda la versione integrale sul sito >
Ruggito autunnale in queste ore a Napoli
Maltempo anche intenso ha colpito e continuerà a farlo il sud Italia con piogge, temporali, forti raffiche di vento e locali nubifragi. Come ampiamente introdotto in un editoriale specifico di questa mattina, il Maltempo autunnale si è esteso al sud Italia e soprattutto in Sicilia, Calabria, Puglia e Campania. Da oggi e per i prossimi giorni della settimana in corso saranno molte le occasioni di maltempo in tutte le regioni d'Italia come anche in Campania e a Napoli, vediamo nello specifico. PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI NAPOLI, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.
Previsioni meteo per la giornata di domani in Italia
Marcato peggioramento meteo al nord Italia a partire dai settori occidentali. Maltempo diffuso nelle ore serali con acquazzoni, temporali e neve sulle Alpi in calo fino a 1100-1200 metri. Tempo stabile e generalmente soleggiato invece sulle regioni centrali nelle ore diurne, peggiora in serata e in nottata con fenomeni anche intensi sul versante tirrenico. Giornata all'insegna della variabilità al Sud Italia con locali piogge e acquazzoni su Salento, Basilicata, Calabria, Sicilia e soprattutto Sardegna. Temperature minime in diminuzione, massime stazionarie o in lieve calo.
Previsioni meteo Napoli
METEO ITALIA: Maltempo in arrivo in Sicilia e in Calabria.
L' Autunno entra nel vivo con le correnti instabili dall'oceano Atlantico in grado di generare maltempo con piogge autunnali anche a Napoli durante la giornata odierna. Tempo migliore invece per la giornata di domani, Giovedì 7 Novembre, con ampie schiarite. Si tratterà tuttavia di una breve pausa stabile con il maltempo di ritorno poi per il prossimo weekend.
Guarda la versione integrale sul sito >
Periodo prettamente autunnale in Italia
Mentre nella giornata di domani avremo una momentanea tregua dal maltempo sulla città di Napoli e sulle regioni centrali italiane, durante il weekend e l'inizio della prossima settimana si susseguiranno nuovi impulsi perturbati con altre piogge e temporali in arrivo un po' su tutta la Penisola.
Guarda la versione integrale sul sito >
Analisi sinottica a grande scala
Una vasta circolazione depressionaria, con valori minimi di pressione al livello del mare fino a 100 hPa, interessa l’Europa centro settentrionale, allungando una perturbazione fin sul Mediterraneo occidentale. Correnti fresche e instabili raggiungono anche l’Italia determinando un marcato peggioramento meteo con maltempo intenso e neve sulle montagne, mentre l’anticiclone delle Azzorre si trova nella sua sede naturale in pieno oceano Atlantico con valori di pressione al suolo fino a 1035 hPa poco a nord delle omonime Isole.
Guarda la versione integrale sul sito >
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Vi invitiamo, come sempre, a seguire tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Meteo – Maggio con i primi assaggi di Estate in vista, ecco la tendenza secondo i centri di calcolo
28 Aprile 2025 | ore 09:53
Meteo – Ponte del 1 Maggio con rimonta dell’anticiclone africano, tanto sole e clima quasi estivo in Italia
28 Aprile 2025 | ore 09:17
Meteo Italia – instabilità con temporali pomeridiani ma per il ponte del 1 maggio più sole e più caldo
28 Aprile 2025 | ore 06:59