Meteo Napoli - Piogge, temporali e vento forte, migliora da domani con l'arrivo di ampie schiarite

Meteo Napoli - Vortice depressionario in movimento sul Mediterraneo porta intensa fase di maltempo nella giornata odierna, ma domani il tempo tornerà a migliorare

Previsioni meteo Napoli, immagine di repertorio fonte ANSA.
1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Situazione meteo in Italia

Buongiorno e buon martedì da parte del Centro Meteo Italiano a tutti i cari lettori della Campania! Vortice depressionario in azione sull'Italia sta portando piogge e temporali accompagnati da venti di forte intensità. Vortice che domani si allontanerà verso i Balcani, lasciando spazio ad un miglioramento delle condizioni meteo. Di seguito le previsioni meteo per la Campania con focus sulla città di Napoli.

Meteo Napoli oggi

Al mattino cieli nuvolosi su tutta la Campania con piogge e temporali sparsi. Al pomeriggio insiste il maltempo su tutta la Campania, con fenomeni più intensi sui settori costieri e sub-costieri. In serata ancora tempo instabile con piogge sparse lungo la costa e fenomeni più sporadici sugli altri settori. Fenomeni in esaurimento nel corso della notte. PER TUTTI I DETTAGLI CONSULTA LE PREVISIONI METEO NAPOLI. Temperature in graduale calo, con valori su Napoli di circa +18°C al primo mattino ed in calo nel corso della giornata fino a +12°C-13°C in serata.

Previsioni meteo Napoli per domani

La giornata di domani vedrà condizioni meteo più stabili su Napoli e la Campania. Al mattino tempo stabile con prevalenza di cieli sereni. Qualche disturbo nuvoloso sul Cilento dove non si escludono residue piogge isolate al primo mattino. Al pomeriggio tempo asciutto su tutti i settori con cieli per lo più soleggiati, qualche nube in transito in più sui settori costieri. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile con nubi sparse alternate a schiarite. Locali addensamenti sulle coste. Di seguito la tendenza meteo per il resto della settimana. Temperature in calo, comprese su Napoli tra 10°C e 16°C.

CONTINUA A LEGGERE


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Tendenza meteo medio termine

Come appena visto, nella giornata di domani il vortice depressionario si sposterà sui Balcani e le condizioni meteo sull'Italia e quindi anche su Napoli e la Campania inizieranno a migliorare. Da giovedì è poi in rimonta l'alta pressione che porterà maggiore stabilità e cieli soleggiati con temperature in linea con le medie del periodo. Ma verso il weekend si potrebbe andare verso un nuovo peggioramento.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Meteo Napoli: rimani sempre aggiornato con il nostro canale YouTube!

Meteo su Napoli ancora incerto nelle prossime ore, ma in miglioramento. Nuovo peggioramento atteso da domani notte. Vi invitiamo a rimanere costantemente aggiornati iscrivendovi al nostro canale Youtube e consultando il nostro sito meteo!

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3


Cristiano Caparbi

Appassionato di meteorologia fin da piccolo, ho deciso di continuare la mia passione con gli studi. Laureato in Fisica presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza, ho continuato con il corso di laurea magistrale in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi di previsioni meteo e redazione di articoli meteorologici.