Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 13 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

Meteo Napoli – Piogge tra San Silvestro e Capodanno; le previsioni

Meteo su Napoli incerto tra San Silvestro e Capodanno con rischio pioggia, poi più stabile per la prossima settimana

Meteo Napoli – Piogge tra San Silvestro e Capodanno; le previsioni
Previsioni meteo Napoli.

Situazione meteo in Italia

Buon San Silvestro cari lettori del Centro Meteo Italiano! Ultimo giorno del 2023 che vedrà un graduale peggioramento del tempo sull’Italia. L’abbassamento del flusso perturbato sta infatti determinando un indebolimento del campo barico con conseguente ingresso di una perturbazione atlantica. Situazione meteo dinamica con tempo incerto anche per Capodanno, ma in graduale miglioramento.  Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo per la città di Napoli e per la Campania.

Previsioni meteo Napoli oggi

L’anno chiuderà con il passaggio di una perturbazione atlantica. Giornata di San Silvestro al via con nubi sparse sulla Campania, ma con tempo asciutto su Napoli. Situazione meteorologica instabile nel corso del pomeriggio e delle ore serali quando sono attese molte nubi con possibili pioviggini o deboli piogge alternate a pause asciutte su NapoliPer ulteriori dettagli consulta il meteo Napoli. Temperature miti e comprese tra i +11/+12°C ed i +15/+16°C.

Meteo Capodanno

Meteo Capodanno – Notte e mattino di Capodanno con tempo ancora incerto sulla Campania e rischio pioggia su Napoli. Nel corso del pomeriggio la perturbazione scivolerà verso sud, favorendo un miglioramento del tempo, seppur con i cieli che si manterranno a tratti nuvolosi su Napoli.  Temperature in aumento nei valori minimi su Roma e che saranno comprese tra i +12/+13°C della notte ed i +15/+16°C del primo pomeriggio.

Prossima settimana con nubi sparse, poi maltempo per l’Epifania

Pressione in nuovo aumento nel corso della prossima settimana determinerà condizioni meteo mediamente stabili su Napoli, ma con molte nubi di passaggio per infiltrazioni umide dai quadranti occidentali, anche se non mancheranno le schiarite. Possibile intenso peggioramento tra il 5 ed il 6 gennaio per l’ingresso di un’intensa perturbazione dal nord Atlantico.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Davide Gallicchio

Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della sezione redazionale meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto