Meteo Napoli - Piovaschi intermittenti in arrivo con cieli spesso nuvolosi: ecco le previsioni

Meteo Napoli - Stabilità che avvolge gran parte del Paese, ma qualche piovasco intermittente potrebbe raggiungere il capoluogo campano: ecco le previsioni dei prossimi giorni

Previsioni meteo Napoli, immagine di repertorio fonte Pixabay.
Guarda la versione integrale sul sito >

Stabilità coinvolge gran parte del Paese

Le condizioni meteo all'interno della nostra Penisola appaiono anche nella giornata odierna prevalentemente stabili e asciutte, seppure l'intrusione di correnti più umide provenienti da oltralpe determinino comunque qualche piovasco lungo il versante tirrenico, blando e isolato. Stabilità che di conseguenza avvolge anche Napoli, come vedremo, con temperature che in questo contesto continuano a risultare relativamente miti sullo stivale.

Previsioni meteo Napoli oggi

Cieli spesso nuvolosi si susseguono fin dalle prime ore della notte odierna a Napoli, dove le condizioni meteo si sono mantenute comunque relativamente stabili e asciutte. In serata, coerentemente con quanto avverrà in alcune aree del versante tirrenico, sarà invece possibile l'ingresso di qualche piovasco, con fenomeni oltre che blandi anche rapidi e accumuli pertanto altrettanto deboli eventualmente. Le temperature, in questo contesto, si attestano quest'oggi tra i +14°C di minima e i +17°C di massima circa.

Qualche piovasco anche nella notte

Qualche piovasco è in arrivo anche nella notte a Napoli, a seguito della quale le condizioni meteo tenderanno a migliorare, tornando stabili e asciutte (come in tutto il Paese) nella giornata di domani giovedì 4 gennaio con schiarite graduali e cieli che torneranno poco o parzialmente nuvolosi nel pomeriggio. Nuvolosità più consistente nuovamente in transito in serata, ma senza fenomeni rilevanti. Le temperature, in questo contesto, non subiranno significative variazioni, attestandosi intorno ai valori odierni con fisiologiche fluttuazioni.

Venerdì tempo più asciutto, ma perlopiù nuvoloso

Le condizioni meteo nella giornata di venerdì 5 gennaio si manterranno invece relativamente più stabili e asciutte a Napoli, nonostante un peggioramento di stampo polare atteso a partire dal nord Italia e che sarà responsabile di cieli comunque perlopiù nuvolosi sul capoluogo campano. Le temperature, anche in questo caso, non subiranno variazioni rilevanti, risultando al più in lieve diminuzione nei valori minimi.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

Guarda la versione integrale sul sito >

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.