Meteo Napoli - Possibili temporali domani con clima più fresco, giornate estive nel weekend, maltempo a seguire

Meteo Napoli - Alta pressione in cedimento con passaggio perturbato per domani, migliora a seguire ma entro la prossima settimana attesa la burrasca di fine estate

Previsioni meteo Napoli, immagine di repertorio fonte Pixabay.
1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Situazione meteo in Italia

Buongiorno e buon mercoledì cari lettori del Centro Meteo Italiano! Attuale situazione sinottica che vede una saccatura depressionaria di natura nord atlantica in isolamento sull'Europa occidentale, mentre sul Mediterraneo centrale è ancora presente un campo si alta pressione anche se in fase di cedimento permettendo infiltrazioni fresche e umide. Ma nella giornata di domani un fronte instabile associato alla circolazione depressionaria con aria fredda in quota transiterà sull'Italia portando una fase di maltempo anche intenso soprattutto al Centro-Nord. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo per la Campania e la città di Napoli.

Previsioni meteo Napoli oggi

Meteo Napoli – Tempo stabile al mattino su tutta la regione con cieli per lo più sereni e il transito di qualche velatura. Al pomeriggio qualche acquazzone nelle zone interne, variabilità asciutta altrove. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile con cieli sereni o poco nuvolosi. Addensamenti in arrivo nella notte sul litorale settentrionale della regioni ma senza fenomeni di rilievo associati o al più qualche piovasco isolato. Per ulteriori dettagli consulta il meteo Napoli. Temperature stabili su Napoli e comprese tra i +22/+23°C della notte ed i +29/+30°C del primo pomeriggio.

Meteo Napoli domani giovedì 5 settembre

La giornata di domani vedrà la Campania parzialmente interessata dal fronte instabile che transiterà al Centro-Nord. Al mattino avremo un aumento della nuvolosità sulla Campania, ma con locali piovaschi solo sul litorale o localmente su settori più interni nel Napoletano e Casertano. Nel corso del pomeriggio instabilità in aumento, con piogge e temporali da isolati a sparsi in arrivo su gran parte della regione, specie nel tardo pomeriggio. Residui fenomeni possibili in serata ma con tempo in miglioramento. Giornata che risulterà quindi piuttosto instabile su Napoli con possibili acquazzoni e temporali sulla città sia al mattino che durante le ore pomeridiane, per poi migliorare dalla serata. Di seguito la tendenza meteo per gli ultimi giorni della settimana. Temperature in lieve rialzo nei valori massimi ed in lieve calo in quelli minimi e comprese su Napoli tra i +23/+24°C della notte ed i +27/+28°C del primo pomeriggio.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Temporaneo miglioramento per il weekend, poi possibile rottura d'estate

Tra venerdì e il weekend, con una circolazione depressionaria isolata a ridosso della Francia, avremo una temporanea espansione dell'anticiclone africano sul Mediterraneo portando stabilità prevalente anche su Napoli e la Campania e con temperature in rialzo. Massime che infatti torneranno a superare i 30°C sul capoluogo partenopeo. Ma una intensa fase di maltempo è attesa nei primi giorni della prossima settimana con temporali e nubifragi e deciso calo termico. Per ulteriori dettagli seguite i prossimi aggiornamenti!

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3


Cristiano Caparbi

Appassionato di meteorologia fin da piccolo, ho deciso di continuare la mia passione con gli studi. Laureato in Fisica presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza, ho continuato con il corso di laurea magistrale in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi di previsioni meteo e redazione di articoli meteorologici.