Piogge colpiscono ancora l’Italia
Dopo il peggioramento palesatosi ieri sulle aree più settentrionali della nostra Penisola le condizioni meteo appaiono anche nella giornata odierna mediamente perturbate (sebbene in miglioramento in queste ore) con il maltempo che è andato peraltro estendendosi anche sui settori centrali dello stivale. Piogge e occasionali temporali localmente anche intensi hanno coinvolto il centro e il nordest, con un miglioramento al nordovest. Rimane invece stabile e asciutto al sud, Napoli compresa come vedremo, con clima pienamente primaverile.
Previsioni meteo Napoli oggi
L’ingresso di correnti più umide nel Mediterraneo centrale ha determinato nella giornata odierna nuvolosità in transito a Napoli, talvolta anche promettente pioggia, ma con condizioni meteo che sono rimaste relativamente stabili e asciutte in città. Tale situazione si protrarrà anche nella serata odierna, con assenza di fenomeni così come sulla stragrande maggioranza del Paese. Le temperature, in questo contesto, risultano comprese tra i +16°C di minima (probabilmente provvisoria in quanto verrà rivista entro la mezzanotte) e i +18°C di massima circa.
Domani possibilità qualche rovescio
Un ulteriore aumento della nuvolosità riguarderà la prima parte della giornata di domani martedì 25 aprile, nonché Festa della Liberazione, con possibilità persino di qualche rovescio a Napoli al mattino, coerentemente con quanto potrà accadere in alcune aree dello stivale. A seguire, un miglioramento avanzerà verso la città, con qualche schiarita, ma con nubi irregolari in transito in serata. Le temperature, in questo contesto, subiranno un aumento nei valori minimi, a fronte della stazionarietà di quelli massimi.
Ampie schiarite per mercoledì
Ampie schiarite sono invece attese fin dalle prime ore della giornata di mercoledì 26 aprile, con i cieli che a Napoli torneranno a risultare pressoché sereni a partire dal mattino. Tali condizioni di assenza di nuvolosità si protrarranno successivamente fino a sera, con condizioni meteo pertanto stabili e asciutte. Le temperature, in questo caso, subiranno un ulteriore diminuzione dei valori minimi al netto dell’aumento di quelli massimi.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.