Tempo stabile quasi ovunque in Italia, occhio a qualche nota di maltempo sulle Alpi
Nella giornata odierna sono pressoché evidenti gli effetti in Italia di un promontorio anticiclonico di stampo subtropicale in elevazione sul Mediterraneo centro-occidentale e che assicura condizioni meteo prevalentemente stabili e asciutte, che riguardano anche Napoli come vedremo. Qualche temporale si è tuttavia generato nel corso di questo pomeriggio sull’arco alpino, con fenomeni occasionalmente grandinigeni.
Previsioni meteo Napoli oggi
Fin dalle prime ore della notte odierna le condizioni meteo a Napoli risultano visibilmente stabili e asciutte, con cieli cioè pressoché sereni e contrassegnati dalla totale assenza di disturbi nuvolosi. Tale situazione si protrarrà anche nella serata corrente, quando il tempo migliorerà anche nelle aree coinvolte dai temporali. Le temperature, in questo contesto, risultano quest’oggi comprese tra i +24°C di minima e i +31°C di massima circa.
Stabilità e bel tempo in arrivo per domani
Le condizioni meteo all’interno della nostra Penisola si manterranno in prevalenza stabili e asciutte anche nella giornata di domani domenica 13 agosto, con qualche temporale che insisterà ancora sull’arco alpino. Stabilità che pertanto avvolgerà anche Napoli, dove i cieli saranno ancora una volta caratterizzati dall’assenza di disturbi nuvolosi, con temperature che in questo contesto non subiranno significative variazioni, risultando al più in lieve diminuzione nei valori massimi, ma con clima forse lievemente più afoso.
Nessuna novità in arrivo per lunedì
La sostanziale fase di stallo che coinvolge il quadro sinottico del Mediterraneo centrale non induce variazioni altrettanto sostanziali sul fronte meteorologico per Napoli nemmeno per la giornata di lunedì 14 agosto, quando le condizioni meteo in città si manterranno visibilmente stabili e asciutte e con cieli cioè pressoché sereni. Le temperature anche in questo caso non subiranno variazioni rilevanti, con al più lievi oscillazioni al ribasso nei valori minimi e al rialzo in quelli massimi.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.