Meteo Italia, torna il sole e aumentano le temperature
La vasta perturbazione di natura artica in grado di riportare l’Inverno su gran parte dell’Europa e anche in Italia con neve e gelo tardivo in queste ultime ore, trasla verso est lasciando campo libero nel bacino del Mediterraneo al recupero di un promontorio di alta pressione di natura azzorriana. Di conseguenza il tempo in Italia migliora decisamente e risalgono le temperature, dopo le gelate al primo mattino , le temperature risulteranno più miti e gradevoli nelle ore centrali della giornata.
Previsioni meteo Napoli
Tempo stabile sulle regioni meridionali durante la giornata odierna con ampi spazi di sereno e qualche nube tra Calabria e Sicilia nelle ore diurne. In serata possibili nubi basse sulla Sicilia centro-orientale, altrove i cieli risulteranno pienamente sereni. Temperature in aumento nelle prossime ore. Bel tempo sulla città di Napoli sia oggi che nei prossimi giorni prima di un nuovo peggioramento. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA LE PREVISIONI METEO NAPOLI, SEMPRE AGGIORNATE DAL NOSTRO STAFF!
Meteo Italia, nuovo peggioramento in vista
Con l’ondulazione del flusso atlantico sul bacino del Mediterraneo occidentale ora troviamo un promontorio di alta pressione ma attenzione che nei prossimi giorni al suo posto subentrerà una saccatura di bassa pressione. Questa sarà in grado di richiamare correnti meridionali man mano più umide ed instabili per l’Italia centro-settentrionale e con esse maltempo anche di forte intensità. Meridione d’Italia più ai margini con precipitazioni scarse o del tutto assenti.
Tendenza meteo Aprile 2021
E così il tempo andrà peggiorando nuovamente in gran parte dell’Italia dal prossimo weekend con il flusso atlantico di ritorno. Sulla Campania le piogge potrebbero tornare durante l’inizio della prossima settimana con un ulteriore abbassamento del flusso atlantico, il tutto con clima primaverile e senza ulteriori ondate di freddo e gelo tardivo.
Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.
Fase stabile sulla città di Napoli, con l’anticiclone che potrebbe durare a lungo. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!